Calcio dilettanti – Forza… Castiglione, prenditi i tre punti. Derbissimo Castellana-San Lazzaro

La Castellana
La Castellana

MANTOVA A caccia di riscatto le mantovane d’Eccellenza, la cui missione è raccogliere punti fondamentali per la permanenza in categoria. Partiamo dal Castiglione, che oggi a Martinengo sarà ospite della Forza e Costanza per una sfida salvezza nel vero senso della parola.
Fuori causa Hanine e i lungodegenti Mangili e Tavelli, in panchina, ma non in perfette condizioni, Canziani e Perani: «Si tratta di un vero scontro diretto – osserva mister Fabio Esposito -, loro ci precedono di due punti, e con la contemporanea sconfitta del Cazzago col Lumezzane, un nostro successo ci permetterebbe di risalire la china. Una gara di assoluta importanza. Speriamo di fare bene come all’andata». Affronta una trasferta tosta a Castegnato la Governolese: out gli infortunati Sarti e Bernardi, rientrano dalle squalifiche Rigon e Lonighi. «Andiamo ad opporci ad un team molto esperto – dice il tecnico Andrea Osti -, con due attaccanti in grado di fare molto male. Ma il morale è alto e le proveremo tutte per fare risultato. In queste settimane le prestazioni non sono mai mancate». Scendiamo in Promozione, dove c’è in programma il super derby al Comunale di via Svezia tra Castellana e San Lazzaro: si scontrano Alessandro Cobelli e Stefano Negrini, per tanti anni fianco a fianco nell’avventura col team cittadino. Momenti opposti, con il SanLa sul podio e la Caste che cerca punti per riprendere quota. Tra i goffredesi mancheranno Peschiera e Azzini, con quest’ultimo che potrebbe farcela per la panchina, mentre gli ospiti hanno in dubbio Pini, non al meglio per l’estrazione del dente del giudizio e l’acciaccato Azzali. Fuori causa Visentini.
Trasferta difficile per l’Asola, che si giocherà uno scontro salvezza con la Voluntas: mister Tavelli dovrà fare a meno di Chitò, Ferrara, Shima e Levorato. Rientra però una pedina importante come Di Mango.