Calcio dilettanti – Gove per l’impresa in Coppa. Doppio derby in Promozione, Castellana-Asola è decisiva

MANTOVA Notte di Coppa per le squadre mantovane di Eccellenza e Promozione, si giocano infatti le ultime gare della prima fase.
Nel girone 12 di Eccellenza, la Governolese ospita al “Vicini” il Carpenedolo con ancora una piccola speranza di passare il turno. Per riuscirci, però, dovrà vincere con addirittura tre gol di scarto. I tre punti, infatti, non bastano ai Pirati, che devono anche ribaltare la situazione della differenza reti. Qualsiasi altro risultato promuoverà i bresciani ad eccezione del 2-0 per la Gove, che andrebbe a determinare una situazione di assolutà parità, di punti e gol fatti e subiti, tra il Carpenedolo e il Castiglione che stasera guarda dalla finestra, immaginiamo senza molte speranze. Considerando che la Gove è ancora a secco di gol in gare ufficiali, la missione è a dir poco complicata, sicchè mister  Bozzini potrebbe approfittare dell’occasione per dare spazio alle seconde linee, risparmiando energie preziose dei titolari per il match di campionato di domenica contro l’Orceana.
Il menù serale in Promozione prevede due derby, Castellana-Asola nel girone 19 e Sporting-San Lazzaro nel 20. Il primo è decisivo per il passaggio del turno, il secondo praticamente un’amichevole visto che il Suzzara ha già il pass in cassaforte e nei 16esimi, in calendario mercoledì 13 ottobre, aspetta proprio la vincente dell’altro match.
La sfida di Castel Goffredo presenta quindi molti motivi d’interesse: entrambe hanno battuto il Borgosatollo, ma i biancazzurri hanno segnato un gol in più e stasera, quindi, avranno a disposizione due risultati su tre. L’Asola deve per forza vincere e si presenta al Comunale con il morale alle stelle, unica squadra mantovana ad aver vinto (2-0 con l’Ome) nella prima di campionato. Mentre in casa Castellana brucia ancora il pareggio di Rezzato, con gol subito su rigore nel recupero. Ci aspettiamo, insomma, un match frizzante, con in campo i due undici migliori. A Goito, invece, in palio non c’è nulla: Sporting e San Lazzaro hanno ceduto il passo al Suzzara e si leccano le ferite dopo aver perso anche all’esordio in campionato, rispettivamente contro Valsabbia e Vighenzi.