Calcio dilettanti – Governolese, primo test col Caldiero

Le amichevoli - Il Castiglione si misura col Sona. Suzzara-Castellana da vedere. San Lazzaro-Poggese sfida in famiglia per i mister Negrini

Il Castiglione
Il Castiglione

MANTOVA Eppur si gioca. Oggi sono in programma quattro amichevoli che vedono in campo alcune delle “big” mantovane, a cominciare dalle nostre “eccellenze”, Governolese e Castiglione, opposte ad avversarie veronesi di serie D. All’Allodi di Suzzara è di scena la Castellana, mentre in città si gioca San Lazzaro-Poggese. Vediamo.

Governolese-Caldiero. Si gioca a Villafranca, alle ore 14.30. E’ la prima uscita stagionale dei Pirati allenati da Fattori, attorno ai quali c’è molta curiosità. La squadra è al lavoro da una decina di giorni e l’avversario di turno, formazione veronese di serie D, è subito un bel banco di prova. Tutti i giocatori sono a disposizione, compreso naturalmente l’attaccante Valerio Terragin che ha firmato mercoledì, ma si è allenato con i nuovi compagni fin dal primo giorno di raduno.

Castiglione-Sona. Si gioca al “Lusetti”, con fischio d’inizio alle 17.30. Dopo il pari a reti bianche col Marmirolo, i rossoblù di mister Manini alzano l’asticella affrontando una squadra di serie D. «Un test impegnativo – commenta il manager – l’occasione per provare nuove soluzioni e modi di stare in campo. La gara col Marmirolo è stata un buon allenamento, abbiamo sbagliato qualche gol di troppo, ma per adesso va bene così. Stiamo lavorando tanto e non siamo brillanti, com’è logico che sia in questo periodo». Indisponibili i baby Cigala e Al Amin Hassan.

Suzzara-Castellana. Si gioca allo stadio Allodi, ore 17, rigorosamente – fanno sapere dalla società bianconera – a porte chiuse. Si tratta, per entrambe, della prima amichevole stagionale, occasione anche per testare i protocolli anti-Covid. Il Suzzara non è ancora a ranghi completi e così pure la Castellana di mister Cobelli, che dovrà fare a meno di Parisio e dei fratelli Martino e Marcello Olivetti.

San Lazzaro-Poggese. Si gioca a Borgochiesanuova alle ore 15. Il SanLa ha ripreso giovedì gli allenamenti dopo una breve interruzione e oggi gioca appunto la prima amichevole. Il difensore Varana ha convinto lo staff tecnico ed entra ufficialmente in rosa. Derby in famiglia tra gli allenatori, Stefano ed Emanuele Negrini.
Cambio di programma in casa Marmirolo: niente amichevole col Nogara, bensì una partitella in famiglia contro la Juniores dalle ore 15.