Calcio dilettanti – Governolese-Suzzara, sarà derby da tutto per tutto. Anche sul fronte mercato

gola dalmaschio

Mantova Non è un bel momento per Suzzara e Governolese. In fondo alla classifica di Promozione, reduci da serie negative importanti e con una montagna di problemi ancora da risolvere. Mancano due giornate, sostanzialmente, alla riapertura del mercato (trattative dal 1° al 23 dicembre), e proprio domenica prossima al “Vicini” si sfideranno Pirati e Zebre in una gara che sembra già un crocevia fondamentale per le ambizioni salvezza delle due nobili del nostro calcio dilettantistico.
E se da un lato la sconfitta dei bianconeri, in un Allodi dall’atmosfera spettrale per le porte chiuse, contro la capolista Pavonese ci poteva pure stare, vista la differenza di potenziale (e di obiettivi), dall’altro il tonfo dei rossoblù al Migliaretto col San Lazzaro (4-1) fa ancora più male, perché giunto proprio contro una diretta concorrente, con i medesimi obiettivi di una permanenza tranquilla in categoria. La drammaticità del momento (passateci il termine, anche se si parla pur sempre di pallone), è misurabile dall’insistenza delle voci, che si sono susseguite, di dimissioni di mister Alessandro Gola (con tanto di nomi, Veneziani o Mutti per la sostituzione), che al momento non sono state confermate dalla dirigenza dei Pirati, e dunque, per quanto ci riguarda, tali restano, in attesa di eventuali decisioni.
Ultime spiagge o meno, i destini bianconerorossoblù sembrano accomunati anche da incroci di mercato ormai sulla bocca di tutti gli addetti ai lavori.
Del destino di Mazzocchi e Akinbinu si può parlare serenamente, perché sono stati messi fuori rosa dal Suzzara: il secondo in particolare parrebbe sulla strada di Governolo. L’altro, invece, ha richieste dal Fabbrico pur godendo delle simpatie dell’attuale area tecnica dei Pirati, appena arrivata appunto da Suzzara e che l’aveva fortemente voluto. Non è un mistero nemmeno che qualche altro elemento portato in estate dall’ex tecnico Bizzoccoli possa, per gli stessi motivi, essere corteggiato dai rossoblù.
Come non è un segreto che le zebre, in crisi nera a livello offensivo, possano pescare qualcuno del reparto avanzato Pirata, da rilanciare. Insomma: di carne al fuoco ce n’è. E, per quanto riguarda le zebre, mercoledì sera c’è pure una gara di Coppa da giocare.