Calcio dilettanti – Il Casalromano si affida a Bizzoccoli

biz1
Giuseppe Bizzoccoli

MANTOVA L’annuncio è arrivato ieri sera un po’ a sorpresa: Giuseppe Bizzoccoli è il nuovo allenatore del Casalromano. Sarà dunque lui a prendere il posto di Mauro Franzini (andato a Nogara) sulla panchina gialloblù. Bruciata la concorrenza del bresciano Roberto Borgopalazzo. «Mi ha convinto – afferma il “Bizzo” – la serietà delle persone con le quali ho parlato, il presidente Leoni e il vice Volpi. L’obiettivo è come sempre lavorare bene. Spero di rinverdire i fasti dell’era Bevini, che da queste parti ha allenato qualche anno fa. Ripartendo dal gruppo di giocatori che sono l’ossatura della squadra». Confermati, a tal proposito, capitan  Peschiera, Grechi e  Zaglio.
Sempre in tema di allenatori,  Jacopetti guiderà il S.Egidio S.Pio X, mentre è ufficiale il divorzio tra il Cavrianponti e Carturan. 

Giorno delicato in casa Governolese: si parla delle spinose conferme dei big bresciani,  Chiarini, Piras e  Lauricella. Lo Sporting Club ha messo gli occhi sul giovane terzino Fabrizio Rainone (classe 2001), scuola Chievo; piace anche a Breno e Mozzecane. Altro nome sulla lista dei goitesi è  Garutti, ma bisogna battere la concorrenza di Nogara e Suzzara. Il San Lazzaro prova a trattenere  Cabroni, ma si sono fatte avanti Campagnola, Castellana e Castiglione. L’Asola conferma Scalvenzi e Treccani, punto interrogativo per Paghera. Serve una punta, ma finora non sono andati a buon fine i contatti con Buonaiuto, che potrebbe seguire mister Cobelli alla Castellana, e Borghi.
Il suzzarese Scappi passa dal Campagnola al Luzzara, dove ritrova altri due ex bianconeri, Benassi e Buzzi, oltre al tecnico  Artoni; stessa destinazione per il giovane e promettente attaccante Meloni (in prestito). Per bomber Terragin, del Colorno, c’è un’offerta dei piacentini del Nibbiano&Valtidone. Fusari   piace a Povegliano e Quaderni, che potrebbe fare un tentativo anche per Boselli e  Gallo. Bomber Bassi lascia la Medolese, mentre l’Union Team si rinforza col centrocampista Pietro Gazzola.