Calcio dilettanti – Il Castiglione riparte di slancio. Asola e Castellana sempre più in alto

casti

Mantova La risposta che ci si attendeva è arrivata dal Lusetti: il Castiglione è vivo e competerà fino alla fine per un posto ai play off. La squadra di Esposito regola in rimonta un Cazzagobornato che si spegne alla distanza, grazie anche all’innesto nella ripresa di due giocatori come Mangili e Pasotti. Due elementi che, al di là delle normali rotazioni, sembrano dare una marcia in più ai mastini.
In Promozione le mantovane sono protagoniste nella lotta play off: l’Asola dopo un lungo inseguimento, grazie alla prestigiosa vittoria sul campo del Cellatica, supera in classifica l’Orceana (che nelle ultime cinque gare ha raccolto la miseria di quattro punti). A rimorchio sta arrivando la Castellana, nettamente la migliore delle squadre del girone D nel 2023, che ha liquidato nel primo tempo la Valsabbia, compagine in lotta per la salvezza, è vero, ma che stava vivendo un ottimo stato di forma, con tre successi e un pari nelle precedenti gare.
Dietro successo pesantissimo per il San Lazzaro col Lodrino, mentre non va oltre il pari la Governolese in un’altra sfida salvezza contro la Pro Palazzolo. I Pirati contro le dirette concorrenti hanno ottenuto solo dei pareggi, che si spera di non dover rimpiangere a fine stagione. Una sconfitta che ci sta invece per il Marmirolo: la Vighenzi è una delle squadre più forti del girone e, dopo due vittorie di fila, uno scivolone si può perdonare. A patto di riprendere la marcia molto presto. Continua invece la crisi nerissima del Suzzara, alla quinta sconfitta consecutiva. Le Zebre domani torneranno in campo per l’impresa impossibile contro il Casteggio in Coppa, dopo il 2-5 dell’andata. Forse meglio concentrarsi sul campionato. Infine la Prima Categoria, che resta apertissima e incerta: il Porto ferma all’ultimo secondo l’Union Team, la Serenissima perde clamorosamente a Sermide e il Nuvolera espugna Bagnolo Mella, riaccorciando a -4. Sarà una lotta all’ultimo respiro per guadagnare il pass diretto per salire in Promozione.