Calcio Serie C – Mantova, la strada è quella giusta. Domenica a Piacenza la prova del nove

DSC_2058

Mantova In casa Mantova è tornato il sereno. La vittoria di domenica contro la Triestina è stata una boccata d’ossigeno e la sconfitta dell’Albinoleffe nel posticipo di ieri contro la Juve permette ai biancorossi di rimanere fuori dalla zona play out. Chissà che sia arrivata davvero la svolta. Una risposta l’avremo domenica dopo la gara di Piacenza. Contro gli emiliani sarà davvero una prova del nove per capire gli effetti della cura Mandorlini. Un altro scontro diretto, come quello di Crema, finito in pareggio, e quello con gli alabardati, che ha regalato i tre punti. Due gare, quattro punti e zero gol subiti.
La strada tracciata è quella giusta e ora va seguita fino in fondo per arrivare all’obiettivo finale. Con la gara di Piacenza, il campionato del Mantova può davvero prendere un’altra piega, anche perchè le rivali dirette per la salvezza avranno sfide altrettanto complicate e insidiose. Il derby del “Garilli” sarà la prima di un trittico di gare forse deicisivo. Seguiranno quella casalinga con l’Arzignano e poi contro la Feralpi in trasferta. Il Mantova è vivo e nelle ultime due sfide ha dimostrato di avere un grande spirito di squadra. La gara con la Triestina lo ha dimostrato: i virgiliani arrivavano da una settimana complicata, l’influenza aveva messo ko diversi giocatori e chi è sceso in campo ha dato segnali incoraggianti all’allenatore, che comincia ad avere le idee sempre più chiare sul materiale tecnico e umano a sua disposizione. Certo, l’auspicio di Mandorlini è quello di recuperare a stretto giro quei giocatori rimasti fuori domenica: gli influenzati Bocalon, Gerbaudo, Procaccio e Padella, oltre all’infortunato Ghilardi. Probabilmente tempi più lunghi per Silvestro.
Da oggi tutti a Mantovanello per iniziare una nuova settimana di lavoro. Mandorlini continuerà a martellare su alcuni concetti, soprattutto la solidità difensiva. Lo ha ribadito più volte nelle sue conferenze stampa. «Per vincere le partite si parte da qui». Ma oltre alla parte difensiva, sarà importante curare anche la fase offensiva. Lente d’ingrandimento quindi sugli attaccanti. Qualche occasione c’è stata nelle ultime due gare, ma non sfruttata a pieno. E’ qui che il Mantova deve ancora migliorare e su questo dovrà lavorerà in settimana Mandorlini.
Prevendita – Nella giornata di ieri è stato comunicato che a partire dalle ore 9 di oggi, fino alle ore 19 di sabato 11 marzo, sarà attiva la prevendita per il match del “Garilli”. I biglietti si potranno acquistare sul sito Vivaticket e nei punti vendita autorizzati. Si ricorda che nel giorno della gara non sarà possibile acquistare biglietti per il settore ospiti. Il costo del biglietto è di 12 euro più 2 euro di prevendita. Anche i tifosi sono pronti a fare la loro parte.