Calcio dilettanti – Il Suzzara batte 2-1 la Sere in amichevole

guastalla11

Tabellano Si accende, e si risolve, soltanto nel secondo tempo, il bel test di Tabellano tra il Suzzara di Promozione e la Serenissima di Prima Categoria. Nella prima frazione, complici anche gli esperimenti di rito in questi test, succede davvero poco. Un paio di occasioni delle zebre, ma nulla più, contro una Serenissima che si è confermata essere una compagine molto interessante, in grado di tenere testa ad una squadra di categoria superiore.
Nella ripresa i bianconeri tornano all’antico, con Cocconi e Accialini che inseriscono, tra gli altri, Bulgarelli, Moretti e Micai. E su un’invenzione proprio di Bulgarelli nasce, al 52’, la rete che sblocca l’incontro. Cambio di gioco spettacolare a cercare Guastalla, che controlla il pallone, irrompe in area e fulmina il portiere ospite. Ancora un Guastalla in gran forma potrebbe raddoppiare poco dopo, ma il suo tiro a botta sicura, viene respinto sulla linea di porta da un difensore della Sere, con l’estremo fuori causa.
Per il raddoppio c’è da aspettare fino alla mezzora della ripresa. E’ proprio al 75’ che Moretti trova il gol del momentaneo 2-0. L’azione è ancora propiziata da un ispiratissimo Bulgarelli: dall’ennesimo suo lancio dalla trequarti, arriva una bellissima palla che smarca Moretti. Il giovane attaccante bianconero si allarga e, sulla pressione del portiere ospite, rientra di destro e mette in rete un grandissimo gol.
Il match poi procede tranquillo sino al finale, quando la Serenissima accorcia le distanze. A segnare è il bomber biancazzurro Kamal Boukaroua, che sfrutta uno svarione difensivo delle zebre per realizzare il punto della bandiera.
Complessivamente si è trattato di un buon allenamento, con prospettive incoraggianti, senza infortuni di sorta, tra due squadre che ripartiranno tra una settimana con il proposito di giocare un girone di ritorno da protagonisti.