Calcio dilettanti, le amichevoli – Allarme Castiglione, Poggese da applausi. Castellana “corto muso” col San Lazzaro

DSC_4040

Mantova Se tre indizi fanno una prova, con quattro ce n’è abbastanza per suonare l’allarme. Il Castiglione ha perso ancora, stavolta contro un’avversaria (l’ottima Poggese) di categoria inferiore. Con l’1-3 di ieri fanno 14 gol subiti in quattro partite. La squadra rossoblù è ancora indietro, forse troppo, le prime gare ufficiali incombono e non vale giocare solo un tempo. «Sono arrabbiato con tutti – dice amareggiato mister Fabio Esposito – così non si va da nessuna parte: o cambiamo atteggiamento, oppure faremo una grande fatica. Da domani torneremo a lavorare sodo perché bisogna cambiare registro. Serve umiltà e spirito di sacrificio, altrimenti rischiamo di fare solo delle figuracce».
La Poggese, dal canto suo, si porta a casa una vittoria di prestigio grazie al funambolico Tayo Akinbinu, autore del tris che ha ribaltato il risultato nella ripresa. «Sono contento – afferma soddisfatto mister Matteo Melara – abbiamo sofferto un po’ i primi 10-15 minuti, ma quando si sono aperti gli spazi, abbiamo messo in difficoltà il Castiglione. Faccio un plauso ai ragazzi per il gran lavoro svolto sia nel difendere che ripartire in contropiede. Adesso dobbiamo continuare così e migliorare».

Se il Castiglione piange, la Castellana può invece sorridere. Ha chiuso il tour delle amichevoli battendo il San Lazzaro di corto muso grazie alla rete di Secli nella prima frazione di gioco. «E’ stato un buon test – afferma mister Giovanni Arioli – abbiamo dimostrato di reggere il caldo, però ci manca ancora uno step a livello di condizione: siamo un po’ indietro. In questi ultimi giorni cercheremo di prepararci bene per la sfida di mercoledì in Coppa col Cinisello e per l’esordio casalingo in campionato di domenica 8 settembre con la Juvenes Pradalunghese. Tutto sommato – conclude il tecnico – sono contento, anche se ho 4/5 giocatori importanti in ritardo con la preparazione. Dobbiamo darci una mossa perché siamo agli sgoccioli».
Il San Lazzaro è uscito a testa alta dalla sfida del Don Aldo. «Ho avuto buone risposte – dichiara l’allenatore Makris Petrozzi – i ragazzi hanno messo in campo il giusto atteggiamento. Per noi è stato un buon allenamento e per fortuna nessuno si è fatto male. Ora testa al derby di Coppa col Marmirolo».
Samuele Elisse