Scontro tra moto e bicicletta: un 53enne arriva l’elisoccorso

VOLTA MANTOVANA – Cambia corsia per svoltare a sinistra in sella alla propria bicicletta e viene urtato da una motocicletta che stava sopraggiungendo da tergo. L’incidente si è verificato ieri poco prima delle 10.30 nei pressi dell’incrocio tra via Montagnoli e strada del Garda, ovvero la provinciale che conduce verso Monzambano e poi effettivamente verso il Lago di Garda.
Stando a quanto ricostruito dalla polizia locale intervenuta sul posto, la bici, condotta dal 53enne voltese, stava pedalando lungo via Del Garda in direzione di Monzambano, lungo la discesa dopo l’abitato di Volta Mantovana. Nella stessa direzione stava andando anche un 40enne di Fabbrico, in provincia di Reggio Emilia, a bordo della proprio motocicletta Ducati. Giusto nel momento in cui il ciclista si è spostato verso sinistra per immettersi in via Montagnoli, però, è stato colpito dalla moto. Sia il centauro che il cicloamatore, che era a bordo di una mountain bike, sono finiti a terra insieme ai rispettivi mezzi di locomozione. Sulle prime il ciclista era sembrato in condizioni decisamente serie, tanto che sul posto, oltre alla polizia locale e a due ambulanze, giunto anche l’elisoccorso. L’allarme però in un secondo momento è rientrato, tanto che sia il ciclista sia il centauro sono stati portati in ospedale a Castiglione per accertamenti a seguiti di alcuni traumi e contusioni.