Calcio dilettanti, le amichevoli – Castellana corsara con la Soresinese. Il Porto cala il poker a Curtatone (si ferma Boukaroua)

casalma

Mantova Altra vittoria per la Castellana, che grazie alla rete di Faye Pape al 25’, si aggiudica 1-0 l’amichevole, in trasferta, con la Soresinese. «Buon allenamento – dice a fine gara mister Giovanni Arioli -. C’era caldo e dal mio punto di vista era più giusto il pareggio, perché abbiamo rischiato tanto. Alla fine però ci siamo portati a casa la vittoria grazie ad una buona interpretazione delle varie fasi».
Finisce 1-4 tra Curtatone e Porto. Biancazzurri avanti 0-3 grazie alle reti di Ndiaye al 15’, Guidi al 30’ e Diprima al 37’. La risposta Nac arriva allo scadere della prima frazione, al 43’, con una sassata dalla distanza di Rainone, ma ci pensa Mele a chiudere definitivamente i conti al 73’ con un bolide rasoterra. «E’ stato un buon test – dichiara soddisfatto mister Fantini – non mi aspettavo grandissime cose, ma solo un buon ritmo da parte dei miei che sono riusciti a disputare un bel match». Umori diversi in casa Nac, con mister Ermes Ghirardi che raccoglie cocci prima dell’avvio della stagione: «Purtroppo si è infortunato Boukaroua – dice sconsolato – starà fuori un mese, non ci voleva. Per quanto riguarda la partita, abbiamo fatto un passo indietro rispetto alla prova con l’Asola».
Quistello-Moglia 3-1: per i biancorossi 2 gol Perdichizzi e Pinotti. Vittoria in rimonta per il Casalmartino di Eccellenza Femminile, che a Castelletto ha regolato 2-1 la pari categoria Virtus Padova. Venete in vantaggio al 17’ su rigore con Bonvicini, nel finale la riscossa rossoverde con Mantovani, che segna in mischia al 75’ dopo una punizione di Gola. Raddoppio al 78’ di Carol Savazzi su lancio magistrale della solita Mantovani.
Oggi Governolese-San Lazzaro (ore 17.15) e Castellucchio-Serenissima (15.30).