Calcio dilettanti – Le big fissano i test: ecco le sfide dell’estate

MANTOVA Se ieri abbiamo fatto una panoramica sui raduni delle società dilettantistiche mantovane, oggi ci dedichiamo alle amichevoli già fissate.
La voglia di calcio giocato sta tornando e dunque è tempo di parlare di date: ieri abbiamo riportato quelle riguardanti le amichevoli del Castiglione, ovvero il 13 agosto si parte con il test in famiglia con l’Atletico di Seconda, 19 col Cellatica di Promozione, il 23 Asola (medesima categoria dei bresciani), 31 da definire. Restando in Eccellenza, la Castellana sfiderà il 17 agosto proprio gli asolani, mentre il 21 dovrebbe ospitare lo Sporting Club di Prima Categoria.
Scendiamo di un gradino e passiamo alla Promozione, dove il San Lazzaro il 12 agosto se la vedrà col Porto, il 17 farà visita al San Giovanni Lupatoto, compagine veneta allenata dal mantovano Luca Bozzini, il 19 ospiterà la Rapid United per proseguire i confronti con squadre di Prima il 23 (Serenissima) e 26 agosto (Governolese). Infine il 2 settembre test col Curtatone di Seconda.
L’Asola, come detto, sfiderà la Castellana il 17, mentre il 19 affronterà l’Atletico Castiglione, per concludere il 23 con il Castiglione d’Eccellenza.
Arriviamo al neonato Union Team Marmirolo (proprio ieri l’ufficialità della fusione tramite comunicato ufficiale del Comitato Regionale): il 12 agosto sfida all’Ambrosiana, compagine di Eccellenza veneta il 19 derby col Porto e il 23 col Lugagnano.
Sono invece tre le amichevoli definite dal Suzzara, che potrebbe però fissarne altre, così come la Castellana, in attesa di ricevere la parte americana della rosa il prossimo 4 agosto (inizio preparazione il 7). Le prime due in ordine di tempo si disputeranno contro compagini emiliane: 14 agosto Suzzara-Bagnolese sarà seguita il 20 dall’amichevole col Rolo. Ultimo test ad oggi previsto per il 23 agosto col Porto di Prima Categoria.