Calcio Dilettanti – Lonighi e Bovi: “Governolese-Asola: vincerà chi sbaglia meno”

Governolo La vittoria esterna sulla Pro Palazzolo ha ridato fiducia ed entusiasmo alla Governolese, che dopo aver cominciato in maniera molto negativa il campionato (quattro sconfitte consecutive), è in serie positiva da tre giornate. Il cambio in panchina, con l’arrivo di Alessandro Gola ha indubbiamente giovato ai Pirati, che nella sua gestione hanno raccolto cinque punti. Domenica, dicevamo, il primo successo stagionale, e il capitano rossoblù Matteo Lonighi garantisce: i rossoblù non vogliono fermarsi nel derby con l’Asola. «Torniamo al Vicini – dice l’esperto centrale – e ci piacerebbe dare la prima gioia casalinga ai nostri tifosi. L’arrivo di mister Gola ha cambiato lo spirito, la mentalità e anche la preparazione atletica. Abbiamo guadagnato piano piano fiducia, bisogna però recuperare il terreno perduto. Non nego che durante la serie negativa siano affiorati i fantasmi dello scorso anno. Un’ulteriore vittoria li spazzerebbe via definitivamente, ne sono sicuro».
Di fronte però ci sarà una delle mantovane che finora ha fatto meglio: «I derby sono per definizione partite molto sentite, dove i dettagli, i particolari, fanno la differenza. Quella di Franzini è un’ottima compagine. Noi andremo in campo per vincere, per raggiungere il prima possibile la parte sinistra della classifica. Non siamo quelli delle prime gare, valiamo molto di più e sta a noi dimostrarlo in campo».
«Servirà però sbagliare il meno possibile – ricorda Lonighi – purtroppo la nostra partenza lenta ci impone di dover essere più attenti e determinati che mai. Non eravamo brocchi prima e non siamo diventati fenomeni ora. Stiamo lavorando con umiltà e abnegazione, e speriamo di continuare a raccogliere quanto di buono stiamo seminando. Il gruppo adesso è più unito, e desideroso di uscire definitivamente da questa situazione».