Mantova Luci e ombre, come è normale in questo primissimo scorcio di stagione, per le “big” mantovane del calcio dilettanti. Sabato cominciano gli impegni ufficiali con le prime gare di Coppa Italia che vedranno impegnate il Castiglione (col Carpenedolo), Governolese e Marmirolo (una contro l’altro al “Vicini”), San Lazzaro ed Asola (al Migliaretto). Per quasi tutte è previsto un ultimo test infrasettimanale, mentre chi ha finito il suo ciclo di amichevoli è il Suzzara, che proprio ieri ha ufficializzato l’ingaggio del difensore centrale Davide Coghi, classe 1990, il quale evidentemente ha convinto mister Bizzoccoli nel suo periodo di prova. Ex Fabbrico e Fidentina, da ieri appunto è a tutti gli effetti un giocatore delle zebre. Mentre lasciano il gruppo Boukal e il portiere Gecchele.
Il pareggio di sabato, 2-2, contro il Fabbrico, come dicevamo, ha concluso la serie delle amichevoli del Suzzara, che ha perso (0-4) in Valpolicella contro l’Ambrosiana di Paolo Corghi, e due volte di misura contro il Boretto (1-2) e la Correggese di Gabriele Graziani (0-1), queste ultime tre tutte squadre di categoria superiore. Sabato è prevista una partitella in famiglia, prova generale del primo match ufficiale in programma martedì 30, in Coppa Italia a Marmirolo, contro l’ex squadra di mister Bizzoccoli e di molti giocatori ora in bianconero.
«In queste partite – afferma il presidente Palvarini – il risultato contava poco. E’ mancata la vittoria, ma non è un problema. Siamo ancora in fase di rodaggio, ma vedo che c’è già un discreto affiatamento e una buona amalgama tra i giocatori, molti conosciuti dal mister. Coghi è un atleta esperto che darà compattezza al reparto difensivo, in attacco si è messo in bella evidenza Terragin. In questa settimana si passa alla fase di scarico e di velocità, sabato faremo una partitella in famiglia e martedì 30 debutteremo in Coppa a Marmirolo. Lì, in quella partita, si comincerà a fare sul serio. A questa manifestazione ci teniamo e la squadra farà il possibile per passare il turno. Come ovviamente vogliamo fare bene in campionato, che è sempre il primo obiettivo».