MANTOVA La bella stagione ancora lo consente e allora stasera si gioca il turno infrasettimanale dei campionati di Prima e Seconda Categoria. Tutti in campo per i recuperi della prima giornata slittata di mercoledì, tra la terza e la quarta del calendario.
In Prima Categoria i riflettori sono puntati sui derby di Gonzaga e Goito. Gli aquilotti, dopo aver battuto l’Union Team, cercano il bis col Sermide, che finora ha raggranellato due pareggi. Lo Sporting Club deve riscattare la sconfitta interna incassata domenica dalla Rapid, ma il Curtatone, seppur ancora al palo, non andrà certo al “Chiaventi” per fare la vittima sacrificale. La Serenissima, unica mantovana a punteggio pieno, prova a fare tris contro l’ostico Pralboino: l’impianto di Roncoferraro non è ancora pronto per cui si gioca anche stasera a Villimpenta. Dopo due pareggi, il Porto insegue la prima vittoria sul campo dell’abbordabile Virtus Manerbio. E’ fondamentale non perdere altro terreno dalle squadre di vertice. Il neopromosso Union Team finora ha raccolto meno (un punto) di quanto avrebbe meritato: stasera se la vedrà col temibile San Paolo. Mentre l’altra matricola terribile, la Rapid United, fa visita alla Verolese e sogna un altro scherzetto tipo quello giocato domenica allo Sporting.
Nel girone mantovano di Seconda Categoria abbiamo quattro squadre a punteggio pieno dopo due partite. La corazzata Villimpentese non avrà vita facile sul campo de La Cantera, che domenica ne ha dette 4 alla Poggese. La Rove ospita una Ceresarese ancora in rodaggio, ma certamente è un osso duro. New Castellucchio e Voltesi affrontano le matricole del torneo: lunga trasferta per i bianconeri nella Bassa in casa Boca Juniors; i collinari ricevono l’ancora imbattuto (e inviolato) Buscoldo. Il Quistello chiede strada alla Poggese per bissare il successo ottenuto domenica sul campo del Pomponesco, che a sua volta cerca il riscatto contro la Medolese. Il Soave si ripresenta davanti ai suoi tifosi dopo la sconfitta col Castellucchio: arriva la Dinamo ancora al palo. Zero punti anche per Ostiglia e S.Egidio S.Pio X, che si giocano la “maglia nera” nello scontro diretto.
Notte di campionato anche nel girone cremonese. Il Casaloldo va a Robecco per centrare la terza vittoria consecutiva. Cannetese e Acquanegra puntano sul fattore campo per fare risultato rispettivamente contro Pieve e Pescarolo, due brutti clienti.