Calcio dilettanti – Union Team Marmirolo (con l’Ambrosiana) e San Lazzaro-Porto aprono il primo weekend di amichevoli

UnionTeamMarmirolo_01

Mantova Partiti tutti i raduni delle big di Eccellenza e Promozione, è già il momento di fare sul serio e scendere in campo per vedere le prime prove di campionato 2023/2024. Tra oggi e domani si disputeranno diversi test, cinque, per la precisione: stamattina alle 10.30, presso il campo Montindon l’Union Marmirolo sfiderà l’Ambrosiana, compagine di Eccellenza veneta. Nel pomeriggio la sfida tra San Lazzaro e Porto. Domani invece il Castiglione giocherà la seconda amichevole in tre giorni, ma sarà un test mattutino “in famiglia” con l’Atletico di Seconda Categoria. Governolese contro il Rolo nel pomeriggio, così come il Suzzara giocherà contro la Bagnolese alle 16.30.
Poi una lunga pausa fino a dopo Ferragosto, quando ancora il Porto scenderà in campo contro i veronesi del Nogara, mentre il San Lazzaro sfiderà il San Giovanni Lupatoto allenato dal mantovano Bozzini. Ma il clou della giornata sarà la sfida tra Asola e Castellana. Campi ed orari, come per le amichevoli successive, sono tutti ancora da stabilire definitivamente. Il 19 agosto uno dei programmi più ricchi per il nostro calcio dilettantistico, col triangolare tra Nogara, Poggese e Villimpentese, tutte squadre partecipanti alla Terza Categoria, mentre il blasonato Castiglione sfiderà l’ambizioso Cellatica di Promozione del diesse Elio Lauricella, papà dei due giocatori mastini Filippo e Nicolò, mentre la Governolese affronterà la Bedizzolese di Eccellenza, che ha tra i dirigenti l’ex Manini. L’Asola ha in programma un galoppo con l’Atletico Castiglione, mentre il San Lazzaro affronterà la Rapid United di Prima. Infine, altro test per il Porto nel derby con l’Union Marmirolo, match inedito per la Sere che affronterà i veronesi del Quaderni.
Più avanti nel tempo le sfide tra Rolo e Suzzara (20 agosto), Sporting Club-Castellana è invece un grande classico dell’estate per il rapporto di amicizia tra le due società. Programma pieno anche il 23 agosto col Castiglione che se la vedrà col Mantova, ma ci sono, tra le altre pure gli interssanti Unio Marmi-Lugagnano, Porto-Suzzara, Sere-San Lazzaro e Asola-Pralboino. Poi un lungo programma fino ai primi di settembre a cavallo delle coppe di categoria. Un diario da aggiornare giorno per giorno, visto che cambi in corsa e cancellazioni dei test sono sempre possibili.