Calcio Eccellenza – Bellesi e Canziani: “Castiglione, devi cambiare marcia”

Lorenzo Canziani e Marco Bellesi
Lorenzo Canziani e Marco Bellesi

CASTIGLIONE Due giovani in quota che si stanno facendo le ossa in Eccellenza: i baby  Lorenzo Canziani e Marco Bellesi, entrambi classe 2001, stanno però vivendo momenti diversi. Se l’ex Vighenzi sta trovando continuità di impiego, pur in una rotazione con altri giovani nel ruolo, il secondo non ha ancora collezionato un minuto in campionato. Ma ci sono ancora tre gare per rimediare.
«Mi sono ambientato senza grossi problemi a Castiglione – dice Bellesi -, il rapporto con società e allenatore è buono, tutti mi hanno dato una mano. E’ stata dura sulle prime, vengo dalla Valcamonica e nel Mantovano anche il caldo è diverso. Ma poi ho superato tutto al meglio. Adesso spero di esordire: nel frattempo mi alleno con il massimo impegno».
Secondo anno in rossoblù invece per Lorenzo Canziani: «Mi sto trovando molto bene, con la squadra c’è sempre stato un feeling particolare. Finora abbiamo raccolto 7 punti, ma speriamo che le prestazioni vadano via via in crescendo. Mi piacerebbe restare qui – dice -, farò di tutto per guadagnarmi la permanenza con i mastini». Domenica scorsa col Lemine è arrivata una vittoria, ma è stata una delle peggiori prestazioni: «Le gare con le cenerentole sono insidiose: paradossalmente una partita con una big si prepara meglio, perché le motivazioni vengono da sole. Forse abbiamo sottovalutato il Lemine, ma fortunatamente l’abbiamo portata a casa. Lavoriamo sodo per la gara col Mapello: match difficile, ma siamo in grado di ottenere il primo successo casalingo. Dobbiamo chiudere il torneo nel miglior modo possibile».
Oggi secondo allenamento settimanale con giro di tamponi. Acciaccato   Salomoni, a rischio per la prossima gara, fuori uso invece  Hassan. Sulla via del recupero  Chiarini, Mangili e  Mambrin.