Basket Serie C – Paolo Zecchini nuovo presidente del Sustinente

Paolo Zecchini
Paolo Zecchini

SUSTINENTE Paolo Zecchini  è il nuovo presidente del Basket Sustinente. Avrà come suo vice Simone Zorzi. Il neo presidente subentra a Carlo Ramaschi, che si era dimesso nelle scorse settimane.
Paolo Zecchini a Sustinente è di casa, visto che in passato è stato apprezzato coach della prima squadra. Ha anche allenato il San Pio X, inoltre è stato fiduciario provinciale della Federbasket mantovana. Insomma, una figura d’esperienza che, oltretutto, conosce molto bene la realtà locale.
In questa stagione, la prima squadra del Basket Sustinente, con  Stefano Purrone  allenatore, doveva prendere parte al torneo della Serie C Gold lombarda. Ma ha rinunciato al torneo della ripartenza, che veniva disputato nel contesto del Progetto Academy con la Pallacanestro Mantovana del presidente Adriano Negri. L’intenzione era quella di affidarsi a un team giovane e composto da atleti che andavano in panchina con la Staff.
Difficile prevedere quale sarà nella prossima stagione il campionato che andrà a disputare Sustinente. Potrebbe essere la C Silver, come invece la Serie D. Così come al momento non è dato sapere se verrà rinnovata la collaborazione con la Pallacanestro Mantovana.
La dirigenza del Basket Sustinente dovrà fare i conti anche col budget a disposizione. La voglia di continuare, comunque, c’è. I prossimi giorni, con l’insediamento del nuovo presidente, offriranno un quadro più chiaro della situazione.