Calcio Eccellenza – Castiglione, allora è un vizio: finisce ko anche a Soresina

casti

Soresina Seconda sconfitta per 1-0 consecutiva in trasferta per il Castiglione, ancora a secco in questo nuovo anno: si ripete il medesimo film visto la domenica precedente in quel di Prevalle. Mastini beffati da un unico gol e incapaci di trovare quantomeno il pari. A decidere l’incontro, un’indecisione tra Abdelouaret e Raffa, che avvantaggia Lera (ben servito da Brunetti) bravo a siglare il gol del definitivo 1-0.
Ma partiamo dall’inizio: rispetto al primo match dell’annata solare, Esposito cambia qualche pedina, anche per dare un segnale ad un gruppo parso troppo involuto sette giorni prima. Fuori Mambrin (squalificato) ma anche Ricciardi, Maroni, Mangili e El Ardoudi e dentro Raffa, Tosi, Botturi, Pezzini e Abdelouaret. Tuttavia, il risultato non cambia: rossoblù infilzati dal solito golletto balordo, nato da una topica difensiva, e avversari tutti dietro a difendere il vantaggio risicato.
Nella ripresa Esposito ributta dentro tutti i titolarissimi, passando al 3-5-2 e il canovaccio cambia: però una punizione in area murata dai cremonesi, un colpo di testa di Conti nel finale, a portiere battuto, salvato sulla linea e numerose azioni da gol non sono bastate per arrivare al pari. Per Segna, sostanzialmente inoperoso ieri, un solo grande intervento, ad evitare poco dopo, il possibile 2-0: il portiere aloisiano si supera sul tentativo di Ferrari dalla distanza. Contro il Rezzato la musica deve cambiare, per non gettare alle ortiche un campionato sin qui ancora ampiamente positivo.

I RISULTATI

Rovato-Bedizzolese 1-4
Rezzato Dor-Caravaggio 0-4
Codogno-Cast Brescia 1-1
Soresinese-Castiglione 1-0
Carpenedolo-Cazzagobornato 2-1
Prevalle-Ciliverghe 0-1
Ospitaletto-Darfo Boario 1-0
Luisiana-Soncinese 1-1
Offanenghese-Vobarno 2-1