Calcio Eccellenza – Castiglione, Maccabiti out due gare. Faccia a faccia squadra-società

CASTIGLIONE Giro di tamponi e tutti negativi nel gruppo squadra del Castiglione, che si è allenato ieri sera e replicherà stasera in vista della partita di domenica 2 maggio contro il Prevalle. Per gli aloisiani tutti abili e arruolati, a parte i lungodegenti  Hassan e  Perez. Ieri si sono svolti anche gli esami diagnostici per capire l’entità dell’infortunio di bomber  Luca Maccabiti: l’ecografia ha evidenziato uno stiramento che non permetterà al cannoniere aloisiano di essere in campo nelle prossime due gare, contro Prevalle e Zingonia Verdellino. Uno stop complessivo di circa sette giorni. Poi, secondo lo staff medico, dovrebbe riprendere a correre.
Intanto ieri c’è stato un confronto tra società e squadra: il presidente Andrea Laudini e il vice Giancarlo  Perani hanno chiesto il massimo impegno ai giocatori in vista del match al Lusetti col Prevalle. Il Castiglione, infatti, in queste prime tre partite non ha raccolto neanche un punto.
«Abbiamo chiesto ai ragazzi impegno e carattere – ha detto Perani -, bisogna sbloccare la classifica il prima possibile. La prima squadra è il traino per tutto il movimento Castiglione: adesso ci aspettiamo dei risultati». Un invito chiaro, vedremo se la squadra aloisiana riuscirà a tradurre in campo i buoni propositi. Il comunicato di ieri ha inoltre annunciato le squalifiche: come previsto, il tecnico degli aloisiani  Gianluca Manini, espulso nel finale della gara contro la Leon, è stato fermato per un turno dal giudice sportivo. Stop anche per il tecnico virgiliano del Ciliverghe  Vincenzo Cogliandro. Ricordiamo che nel fine settimana al “Lusetti” si disputeranno delle gare amichevoli tra le varie categorie giovanili castiglionesi, in attesa di poter giocare le amichevoli tra società differenti (lunedì arriverà il protocollo in merito): per i giovani castiglionesi si preannuncia un’estate a tutto calcio.