Calcio Eccellenza Crer – Bernardi: “Colorno, andata positiva”

COLORNO (Pr) Si ritiene soddisfatto del cammino del suo Colorno Mattia Bernardi, allenatore mantovano dei gialloverdi parmensi, impegnati nel girone A dell’Eccellenza Crer e secondi in graduatoria dietro la capolista Cittadella Vis Modena. Oltre al mister di Acquanegra sul Chiese, che possiamo definire una bandiera del sodalizio parmense, nel quale milita da parecchi anni, ci sono altri mantovani nel team, come il diesse Alberto Vicini che in passato ha ricoperto lo stesso incarico nella Rapid United, mentre tra i giocatori in organico troviamo l’ex Governolese Matteo Vincenzi e soprattutto l’ex Mantova Cristian Altinier che dopo il grave infortunio della scorsa stagione quando militava nel Lentigione, si è rimesso in gioco proprio con la compagine gialloverde, ripartendo dalla massima categoria stagionale, dopo decenni di professionismo.
«Andata tutto sommato positiva – dice Bernardi -, da qualche turno siamo in serie positiva, abbiamo centrato dei successi che ci hanno consentito di posizionarci nelle prime posizioni, a parte il Bibbiano il San Polo che occupa l’ultimo posto, per il resto del nostro girone si può dire che è molto equilibrato e ci sono sempre delle sorprese per quanto riguarda i risultati».
«Bisogna dunque stare sempre all’erta – avverte Bernardi – per evitare spiacevoli sorprese: siamo partiti con l’intento di far bene, al momento ci stiamo riuscendo, vedremo di confermarci se non di migliorarci nel ritorno. Per quanto concerne Altinier, si può dire che la sua esperienza è molto utile e al contempo importante per la squadra. Dopo un lungo infortunio sta pian pianino ritornando alla migliore condizione atletica, ha disputato sino ad ora tre spezzoni di partita e ci auguriamo che possa ritrovare la forma migliore nel 2022».