Calcio Eccellenza – Esposito: “Castiglione, sei stato grande. E nel 2023 non si molla”

Il Castiglione
Il Castiglione

CASTIGLIONE Ancora una settimana di lavoro per il Castiglione, che oggi torna in campo a Zingonia (ore 14) per affrontare la Primavera dell’Atalanta. Un test importante per i mastini, reduci da una prima parte di campionato molto positiva. Nel test al Bortolotti non ci saranno Guagnetti, Conti, Mambrin, Ricciardi, Segna e Ferrari.
«Abbiamo fatto qualcosa di straordinario – dice il tecnico Fabio Esposito -. All’inizio della preparazione avrei fatto la firma per ritrovarmi al quinto posto in classifica al giro di boa. E invece siamo qui a recriminare anche su qualche punto perso. Pazienza, il calcio è questo e gli episodi a volte ti danno e a volte ti tolgono, come è successo domenica scorsa contro l’Ospitaletto, che ci ha sconfitto con due giocate eccezionali dei singoli. Restiamo comunque con l’orgoglio di aver battuto due battistrada come Cast Brescia e Cazzagobornato. Faccio in ogni caso i complimenti ai ragazzi perché hanno dato tanto, giocando un calcio di altissimo livello. Forse non saremo attrezzati per vincere, ma ci godiamo questa posizione e cercheremo di confermarci nel girone di ritorno. Come ho detto ai giocatori: qui non si molla, e abbiamo tutta l’intenzione di chiudere il torneo nel miglior modo possibile. Se poi riuscissimo a confermare la posizione attuale, sarebbe davvero tanta roba».
«Andiamo a fare visita all’Atalanta primavera per fare un bell’allenamento: ci troveremo di fronte dei giovani molto talentuosi e che andranno a cento all’ora per mettersi in mostra. Dunque mi aspetto una partita avvincente, anche se a noi mancheranno sei titolari». Sul mercato i mastini resteranno alla finestra, ma non ci dovrebbero essere grosse variazioni: i profili potrebbero essere una quota 2004 e una mezz’ala di inserimento, ma arrivare a Vincenzi del Colorno è complicato.
Dopo questo test, il Castiglione lavorerà fino al 20 dicembre, per poi affrontare una sosta degli allenamenti fino al 28 e 29 dicembre, quando si tornerà a fare allenamento. Poi un nuovo stop sino al 3 gennaio. In quella data si inizierà a preparare il rientro in campo, e il 7 gennaio ci sarà l’altra amichevole fissata con la Vighenzi, prima del rientro in campo il 15 gennaio prossimo sul terreno di gioco del Prevalle, nella trentatreesima giornata, che anticipa il rientro in campo nel campionato di Eccellenza.