Calcio Eccellenza femminile – Arvani: “Il Casalmartino si farà rispettare”

RONCOFERRARO Conto alla rovescia per il debutto del Casalmartino nel campionato di Eccellenza lombarda femminile. Domenica le ragazze di mister Maurizio Arvani inizieranno il loro percorso da Lesmo, ospiti delle brianzole. C’è ovviamente molta attesa per questo debutto, che nasconde non poche insidie e porrà subito le mantovane di fronte a un ostacolo probante. Le atlete del team virgiliano hanno sostenuto di recente due test allenamento, prima col Chievo Women e poi mercoledì sera a San Biagio con la Virtus Vecomp Verona, impegnata nell’Eccellenza veneta. In quest’ultima occasione il Casalmartino è uscito sconfitto 2-1 (gol di Mantovani, mentre per le scaligere sono andate a segno Zangari e Del Corso). Al di là del risultato, si è trattato di un test utile per valutare la condizione del gruppo di Arvani.
«Abbiamo iniziato la preparazione solo dopo Ferragosto – spiega l’allenatore – . Possiamo dire che le nuove si sono già integrate, aiutate dalle ragazze confermate. Sembra quasi che giochino insieme da tanto. Però non dobbiamo nemmeno illuderci o pensare di aver già trovato la quadra. Abbiamo notevoli margini di miglioramento, quindi è logico che bisogna conoscersi meglio. Non solo: qualche atleta è acciaccata, qualcun’altra non è ancora scesa in campo… Insomma, penso che il Casalmartino sia una squadra ancora da scoprire nel suo potenziale. Nei due test sino ad ora sostenuti qualcosa di interessante si è comunque visto e ciò mi rende ottimista».
Ora però non c’è più tempo per provare. Domenica si comincia e, in onore alla località che richiama una delle curve più celebri del circuito di Monza, il Casalmartino vuole… un avvio sprint. «Andiamo ad affrontare il Lesmo con la voglia di far bene – conferma Arvani – . Le brianzole la scorsa stagione hanno disputato una stagione positiva, chiudendo la stagione regolare al quarto posto, anche se non sono riuscite a salire di categoria. Sono ben attrezzate per ripetersi. Da parte nostra cercheremo di farci rispettare». Il debutto in casa del Casalmartino è fissato per la domenica successiva (11 settembre) contro il Sedriano.