Calcio Eccellenza femminile – Casalmartino, partenza a razzo che fa sognare. Il dt Balasini: “Il lavoro di Bittante paga. Ma restiamo con i piedi per terra”

casalma

Casale E’ partita col botto la stagione del Casalmartino. Ci aspettavamo le rossoverdi protagoniste nel prossimo campionato di Eccellenza Femminile, dopo un ampio restyling della rosa e dopo il cambio di guida tecnica. Ma le dimensioni del successo con il Montorfano Rovato (4-1), non propriamente una squadra materasso, hanno acceso gli entusiasmi.
«Grande prestazione, che arriva da lontano, grazie al lavoro duro impostato da mister Bittante – dice il dt delle vipere Michele Balasini -. E’ stata una partenza scoppiettante, perché le ragazze sono state sul pezzo dal 1’ al 95’. Ribadisco comunque che non è stato un caso, perché la squadra sta lavorando in un modo esemplare. Le nostre giocatrici hanno dominato fisicamente e mentalmente. Menzione specale per Larissa Bernardi, che ha segnato un gol e ha fornito un assist alla Savazzi».
Corsi e ricorsi: anche nel 2021/2022 il Casalmartino aveva battuto all’esordio il Montorfano Rovato con tre gol di scarto. Allora le due squadre erano in Promozione e alla fine del torneo il Casalmartino arrivò primo. «Altro contesto, altra categoria, restiamo con i piedi per terra» conclude il dirigente rossoverde. Ma è bello sognare.