Calcio Eccellenza – Galoppa la Governolese. Tinazzo: “Crediamo nella salvezza”

Alex Xeka
Alex Xeka

GOVERNOLO Aumenta il ritmo delle sedute la Governolese agli ordini di mister Andrea Osti: questa settimana sono stati cinque allenamenti dei Pirati (ieri anche una partitella a ranghi misti) che si riducono a quattro sia la prossima che la successiva, nella speranza che effettivamente il torneo di Eccellenza lombarda riparta domenica 30 gennaio. I Pirati hanno chiuso all’ultimo posto l’andata con soli tre punti.
«Il gruppo è unito, non molliamo – dice il diesse Fausto Tinazzo -, non meritiamo l’ultimo posto. A parte qualche partita, la squadra ha lottato e si è impegnata in ogni gara. La classifica è deficitaria, ma con tutto il girone di ritorno da disputare è vietato abbattersi, i ragazzi ci credono. Purtroppo abbiamo chiuso l’andata senza vittorie: la corsa salvezza sarà difficilissima, ma abbiamo il dovere di provarci. Per riuscirci occorrerebbero almeno otto vittorie, per sperare di arrivare ai play out. Dobbiamo però sbloccarci: sono convinto che una volta che i ragazzi riusciranno a cancellare lo zero nella casella dei successi prenderanno coraggio».
La rosa dovrebbe restare così: «Non andremo a cercare nuovi innesti tra gli svincolati. Con i recenti arrivi di Bacchiega, Danza, Sanseverino e Lonighi come organico siamo a posto. Servivano tanto due atleti esperti come Danza a centrocampo e Lonighi in difesa. A questo punto dunque auguriamoci che si possa effettivamente ripartire domenica 30, e che la situazione epidemiologica possa darci tregua. Se si giocherà fino a maggio ritengo che non ci siano problemi. Al momento però tutti dobbiamo fare i conti col return to play, speriamo che questa spinosa problematica venga risolta alla svelta». Sono infatti almeno quattro gli atleti della rosa dei Pirati che attendono di poter avere il via libera per la nuova idoneità.