Calcio Eccellenza – Ghirardi: “La Gove è uscita dal tunnel”

Andrea Ghirardi
Andrea Ghirardi

Governolo Con il gol di domenica a Ghedi, l’attaccante della Governolese  Andrea Ghirardi ha messo a segno la sua settima rete stagionale. A Governolo da un anno e mezzo, nei dilettanti ha messo a segno una trentina di reti, comprese quelle nella Berretti del Mantova e nella Primavera del Chievo; ha indossato anche le maglie di Alto Vicentino e Correggese.
Ma l’attaccante dei Pirati guarda avanti e, con altri due compagni di squadra,  Todeschi e  Vincenzi, allena i ragazzini rossoblù del 2010, 2011 e 2012. «Ho voluto – sostiene – fare un’esperienza in panchina anche per capire se può avere uno sbocco in futuro. La prima impressione è più che favorevole».
Il discorso scivola sul campionato. «A Governolo – continua – mi trovo bene, sia con la società che con i compagni di squadra e l’allenatore. L’inizio del campionato è stato zoppicante, poi con l’arrivo di  Ciccio Graziani la situazione è cambiata notevolmente, anche se, prima di domenica scorsa, siamo incappati in tre sconfitte consecutive, un paio delle quali evitabili».
L’attaccante rossoblù racconta poi nel dettaglio il gol-partita di domenica scorsa a Ghedi: «Il portiere doveva riprendere il gioco dopo che la palla era finita sul fondo. L’estremo difensore ha passato la sfera ad un suo difensore appostato appena fuori dall’area, questi l’ha rimandata al suo numero uno. Il portiere ha cambiato obiettivo cercando di dare la palla al suo mediano: è stato bravo Lauricella a intuirne le intenzioni: così si è impossessato della sfera e ha calciato in porta. Il portiere, resosi conto del pericolo, si è indirizzato verso Lauricella, il tiro di questi è stato respinto dal numero uno, la palla è arrivata nei miei pressi, l’ho controllata e ho calciato quasi a porta vuota».
Domenica a Governolo sarà di scena la capolista Brusaporto.