Calcio Eccellenza – Graziani: “E’ stata dura”. Cobelli: “Ci ha detto tutto male”

gov5

GOVERNOLO «Sono contentissimo per i ragazzi – attacca nel dopogara mister Graziani – perché questa vittoria ci serviva molto. Per una volta, sul piano del gioco abbiamo raccolto anche più di quel che meritavamo, ma in altre occasioni, pur producendo molto, ci siamo ritrovati con un pugno di mosche. Questo deve comunque spronarci per avere sempre la mentalità giusta e fare anche di meglio. Ne abbiamo le capacità». Tornando al confronto con i cittadini, Graziani osserva ancora: «Sapevamo che per le caratteristiche di gioco potevamo incontrare delle difficoltà e in effetti abbiamo fatto fatica a trovare gli spazi e sfruttare le ripartenze. Stavolta però siamo riusciti a finalizzare».
Con la possibilità di dare seguito ai recenti risultati positivi e di risalire ulteriori posizioni di classifica sfruttando anche il recupero in programma mercoledì alle 19 contro la Calcio Romanese. Usciti dopo aver intonato con i propri supporters il tradizionale coro “Alè Pirati”, i giocatori rossoblu festeggiano a lungo il 3-0 nel derby. Per tutti parla il numero 10 Nicolò Lauricella. «E’ stata senz’altro una vittoria importante – dice -. Di certo a livello tecnico non è stata una gran partita, ma per noi era fondamentale continuare il filotto positivo e poi il derby è sempre una gara speciale (considerando anche l’alto numero di ex presenti in campo, ndr). Il mio gol? Lo cercavo da tempo, altre volte mi era andata male e sono felice di essere riuscito a segnare perché qui mi trovo bene, sto bene e spero nei migliori risultati. L’altra realizzazione personale risale ormai a un girone fa, nella partita contro l’Orsa, ora spero di continuare e che anche la squadra continui così».
«Nonostante le difficoltà, con Arduini fuori causa, Vicenzi e Biroli squalificati, Cabroni out in fase di riscaldamento sostituito da Omorogieva che non ha potuto allenarsi causa lavoro – commenta il tecnico del San Lazzaro, Alessandro Cobelli – abbiamo giocato 20 minuti buoni, poi siamo stati poco attenti sul corner e nuovamente colpiti da un eurogol. Nel secondo tempo abbiamo giocato solo noi, ma anche l’arbitraggio ha dato agli avversari una mano che non serviva non sanzionando episodi che sarebbero andati a nostro favore. Insomma, una partita in cui ci ha detto tutto male».