Calcio Eccellenza – Guernieri: “Governolese, ripartiamo con Graziani”

Ciccio Graziani con patron Guernieri (di spalle) e il vice Bronzati
Ciccio Graziani con patron Guernieri (di spalle) e il vice Bronzati

Governolo «In effetti c’è un po’ di rammarico per il mancato raggiungimento dei play off. Se penso che col Breno vincevamo due a zero… Questo è il calcio. L’annata nel suo insieme è però positiva. Il mister non è in discussione»: si può riassumere così il pensiero del presidente della Governolese,  Marzio Guernieri.
«Per quanto riguarda il campionato della prima squadra – continua il massimo dirigente dei Pirati – probabilmente abbiamo pagato lo sforzo prodotto per migliorare il rendimento di un inizio molto ondivago. Il nuovo allenatore  Ciccio Graziani, a mio parere, ha fatto il massimo, ne consegue che non è in discussione. Ma la Governolese è una società un po’ sui generis, per cui le attribuzioni delle competenze verranno adottate dall’assemblea di fine maggio. Nei giorni scorsi abbiamo fatto una pre-assemblea, non dovrebbero esserci sorprese di sorta. Servirà, l’assemblea pubblica, anche per migliorare la parte organizzativa della società».
«Più in generale – continua Guernieri – le squadre in campo non hanno mancato di darci delle soddisfazioni. A partire dall’Eccellenza, perché nelle previsioni estive si pensava di migliorare alcune posizioni rispetto allo scorso campionato ed abbiamo finito col classificarci al sesto posto. Per quanto riguarda il settore giovanile, la Juniores si è confermata nel campionato regionale A, Allievi e Giovanissimi giocheranno i play off dei tornei provinciali».
«Ricopro la carica di presidente – conclude – da sei stagioni, nel corso dei quali non sono mancate le soddisfazioni e le delusioni. Il calcio è una passione, non un mestiere, per cui si accettano le une e le altre: sia per quanto riguarda la squadra di Eccellenza che per le giovanili. Come dicevo, a fine maggio ci sarà l’assemblea pubblica per il rinnovo del consiglio direttivo e le attribuzioni degli incarichi. Graziani ha lavorato bene, non dovrebbero esserci problemi».
La Governolese chiuderà il campionato di Eccellenza domani a Bedizzole.