Calcio Eccellenza- Il Castiglione fa tris in amichevole

Luca Maccabiti, in gol su rigore
Luca Maccabiti, in gol su rigore

Castiglione Vittoria in amichevole per un Castiglione un po’ imballato. La squadra di mister Marco Piovanelli ha avuto l’andamento da turbodiesel nel test a Nave contro lo Sporting Club Brescia di Prima Categoria. Primo tempo soft, tranne dieci minuti nei quali gli aloisiani hanno spinto. Secondo tempo più brioso, ma anche in questa circostanza i rossoblù hanno dato il meglio solo nel finale.
E’ lo Sporting Club Brescia, infatti, a passare in vantaggio, con Nucera al 25’, che approfitta di un rimpallo favorevole, che coglie in controtempo la difesa del Castiglione. I rossoblù iniziano a carburare alla mezz’ora, quando si procurano un calcio di rigore trasformato dal ritrovato Luca Maccabiti, in campo per 45’ dopo il lungo infortunio. L’attaccante si è mosso bene in campo, mostrando una discreta condizione. Nella ripresa raddoppiano i ragazzi di Piovanelli con Guenye al 64’ (altro ragazzo in prova, che non resterà nelle file del Casti nonostante il gol), all’89’ Aladin triplica per il Castiglione, arrotondando il punteggio.
«Abbiamo fatto parecchia fatica, siamo un po’ stanchi – ammette mister  Marco Piovanelli a fine gara. Speravo in qualcosa di meglio, ma siamo consapevoli che ci sia da lavorare. Sono contento per i buoni rientri di Maccabiti e Bonaccorsi, che hanno giocato almeno un tempo nonostante la condizione non perfetta. Rinforzi? Gentili e Gaye sono due profili che possono interessarci. Fusari? Ci sta dando una mano, sicuramente è un giocatore di grande esperienza. Per il resto ci mancano quattro o cinque pedine, sicuramente i due sopra menzionati sono ragazzi che potrebbero starci. Bignotti? Vediamo se accetterà la proposta della società».

Castiglione-Sporting Brescia 3-1 (25’ Nucera, 34’ rig. Maccabiti, 64’ Guenye, 89’ Aladin)