Calcio Eccellenza – Il Castiglione sbatte sulla traversa ed è punito dallo scaltro Caravaggio

DSC_6354

Caravaggio Gli episodi condannano il Castiglione a Caravaggio. La squadra di Esposito manca l’occasione per sbloccarla, e incassa lo svantaggio in un’azione viziata da fuorigioco. Gli aloisianim dicevamo, sono anche iellati: la traversa colta da Ferrari e l’errore da pochi passi di Campagnari sono l’emblema di una giornata storta, da riscattare in fretta domenica prossima sul campo del Cast Brescia.
Primo tempo senza acuti: al 5’ Speziale tocca per Marrazzo, Segna blocca. Occasioni per Bertelli al 10’, Galdoune al 23’ e Marrazzo al 44’ ben rintuzzati dalla difesa. Dopo l’intervallo si riparte dallo 0-0, e la prima occasione, al 47’, è degli ospiti: Mangili dalla destra, pennella un cross per Ferrari, che di testa colpisce la traversa. Sulla palla si avventa Campagnari che, incredibilmente mette a lato. Al 50’ il beffardo svantaggio: punizione dalla trequarti di Speziale, palla a Solati che, dietro tutti i difensori, e probabilmente in offside, insacca. Proprio in questi frangenti viene espulso per proteste mister Esposito. Al 55’ Caravaggio ci riprova: Bertelli serve Cacciatori, conclusione che sorvola di un nonnulla la traversa. Al 68’ ci prova dal limite Ferrari, Pennesi mette in corner. Al 76’ raddoppio per il Caravaggio. Angolo di Fornari. Cacciatori, di sinistro, anticipa tutti e batte Segna. All’88’ azione solitaria di Marrazzo che, giunto in area di rigore, conclude di sinistro sull’esterno della rete.
«Sapevamo di affrontare una buona squadra, che non ha bisogno di certi regali per vincere le partite – dice mister Esposito -. Anche gli episodi non ci sono andati dritti: l’arbitro mi ha espulso perché ho fatto notare il netto fuorigioco. Peccato, perché l’avevamo preparata bene e avremmo meritato di più».

RISULTATI

Caravaggio-Castiglione 2-0
Cazzagobornato-Bedizzolese 2-3
Rovato-Ciliverghe 2-1
Rezzato Dor-Darfo Boario 2-0
Cast Brescia-Luisiana 5-0
Ospitaletto-Offanenghese 3-2
Prevalle-Codogno 1-1
Soresinese-Soncinese 0-0
Carpenedolo-Vobarno 0-0