Calcio Eccellenza – La Governolese ha scelto il diesse: Alessandro Capelli

GOVERNOLO La decisione era nell’aria, e ieri mattina è diventata ufficiale, comunicata dal presidente Fabio Bronzatti: come vi avevamo anticipato, è Alessandro Capelli, 30 anni, il nuovo direttore sportivo della Governolese. Un dirigente cresciuto “in casa” dei Pirati: prima delle esperienze allo Sporting e al Castiglione, sempre in orbita mercato, infatti, Capelli aveva ricoperto nelle scorse stagioni il ruolo di team manager rossoblù e prima ancora aveva fatto parte della dirigenza del vivaio del team di Governolo. Capelli succede a Fausto Tinazzo, che ha rassegnato le proprie dimissioni venerdì scorso.
Martedì sera la presentazione alla squadra, in queste settimane Capelli dovrà iniziare a valutare i giocatori in vista della prossima stagione, che con ogni probabilità per i Pirati sarà nella categoria inferiore.
«A Governolo la piazza è ambiziosa e il paese vive per la squadra – dice Capelli – il nostro compito, nel caso in cui retrocedessimo, è quello di costruire una base per risalire il prima possibile. I ragazzi hanno uno spirito eccezionale, e stanno onorando al meglio il campionato. Sicuramente c’è un gruppo molto unito e di questo terremo conto anche nella prossima stagione, comunque vada».
«Viviamo anni di assestamento rispetto alle precedenti gestioni – prosegue Capelli – dobbiamo fare i passi giusti per crescere costantemente e nel modo migliore. Di sicuro la prossima non sarà una stagione interlocutoria, ci attrezzeremo per dire la nostra».
Anche il settore giovanile sta dando risposte importanti, con la Juniores Regionale in lotta per la vetta: «Savoldo è un allenatore che si rapporta nel modo giusto con i ragazzi – spiega Capelli – e fa esprimere loro un buonissimo gioco. Nelle prossime settimane la nostra idea è quella di inserire già alcuni ragazzi nel giro della prima squadra di mister Osti, per prepararci alle nuove annate in quota».