Calcio Eccellenza – Lauricella: “Riecco il Castiglione. Ora confermiamoci”

lauricella
Nicolò Lauricella

Castiglione E’ stato il grande protagonista (doppio assist per Campagnari e doppietta personale) della gara di domenica scorsa, con il poker rifilato al fanalino di coda Rezzato: Nicolò Lauricella ha riportato il Castiglione alla vittoria, dopo un periodo molto difficile, a livello di risultati, per la squadra di mister Fabio Esposito. I mastini, nelle prime due gare del 2023, infatti, erano usciti sconfitti in trasferta col medesimo risultato (1-0) nei confronti con Prevalle e Soresinese. La prestazione di domenica scorsa al “Lusetti”, ha invece mostrato un team mastino diverso, più battagliero e con uno stato di forma migliore rispetto alle uscite precedenti.
«La pausa invernale ci ha “rilassato” un po’ troppo – spiega il forte esterno – e siccome avevamo vissuto un girone d’andata sulle ali dell’entusiasmo, le due sconfitte consecutive ci hanno fatto perdere la spensieratezza. Le due partite perse sono state figlie di un approccio non corretto, a nostro giudizio e dunque siamo rimasti a bocca asciutta. Contro il Rezzato si è rivisto il Castiglione dell’andata, ci tenevamo a riproporre il calcio giocato sin qui, e ci siamo riusciti con successo».
«Speriamo – aggiunge Lauricella – che sia di buon auspicio per proseguire il ritorno sulla falsariga di quanto già fatto all’andata». E proprio la serenità e la leggerezza dei tempi migliori si sono viste a sprazzi nella gara di domenica scorsa. Domenica prossima però ci sarà la prova del nove: sul campo del Rovato, altra compagine che lotta per i primi posti della classifica, bisognerà alzare ancora di più il livello. All’andata i rossoblù ebbero la meglio, ma i bresciani sono squadra di rango. Per dimostrare di essere guariti, insomma, bisognerà portare a termine un’altra piccola impresa.