Calcio Eccellenza – Parte la Governolese. Bozzini: “Divertiamoci”

bozz4
Mister Bozzini

Governolo E’ l’allenatore della Governolese da quasi nove mesi ormai, ma di fatto la sua avventura sulla panchina rossoblù inizia stasera.  Luca Bozzini ha infatti convocato i Pirati alle 18.30 al Vicini per l’avvio della preparazione al prossimo campionato di Eccellenza, che scatterà il 19 settembre (la Coppa prenderà il via invece domenica 5). Nella passata stagione, come si ricorderà, aveva sostituito Fattori quando però il campionato era già stato sospeso e mai più ricominciato per la Gove, che aveva rinunciato a partecipare al torneo primaverile. Nel frattempo, Bozzini ha comunque trovato il tempo per ottenere il patentino Uefa A a Coverciano. «Finalmente si parte – attacca il mister rossoblù – sono felice di allenare questo club. E dico subito che sono pienamente soddisfatto della campagna acquisti: gli obiettivi sono stati centrati e per questo ringrazio la società e in particolare il diesse Tinazzo».
«La mia Governolese – prosegue Bozzini – dovrà andare in campo per divertirsi e affrontare gli avversari senza paura. L’organico è ottimo, ma chiaramente andrà giudicato sul campo. Ai ragazzi chiedo il massimo impegno negli allenamenti e in partita, con l’augurio che quest’anno si possa giocare».
Bozzini curerà in prima persona tutti gli aspetti della preparazione e guarda con ottimismo alla nuova stagione. «Fissare adesso degli obiettivi è prematuro – dice – vedremo strada facendo se ci saranno le possibilità di lottare per i play off. Prima dobbiamo scoprire gli avversari: Offanenghese e Castelleone, ad esempio, saranno ancora nel nostro girone? Quali e quante saranno le squadre bresciane e bergamasche, che di solito sono sempre competitive? Per quanto ci riguarda, dobbiamo lavorare sodo per farci trovare pronti ed ecco perchè, insisto, chiedo subito il massimo impegno ai ragazzi negli allenamenti e nelle amichevoli, che ci serviranno per assemblare al meglio la squadra e per provare schemi e soluzioni di gioco che verranno buone per il campionato».
La società, a tal proposito, ha predisposto un ricco carnet di partite prima dell’esordio ufficiale in Coppa Italia: si comincia venerdì 6 agosto a Goito contro lo Sporting Club; sette giorni dopo a Villafranca col Vigasio; i Pirati affronteranno quindi il Sona (mercoledì 18), il Garda (sabato 21) e il Rolo (sabato 28).