Calcio Eccellenza – Vaccari: “Ciao Castiglione! Ma prima l’ultimo sforzo”

CASTIGLIONE Quella di domenica col Lumezzane al Lusetti sarà l’ultima partita da vice allenatore del Castiglione per mister  Luca Vaccari. Da lunedì inizierà per lui ufficialmente l’avventura allo Sporting Club, che gli ha affidato la panchina della prima squadra di Promozione.
Vaccari è un castiglionese doc e prima di ricoprire il ruolo di assistente del tecnico aloisiano ha a lungo guidato le squadre giovanili rossoblù, oltre ad avere allenato nei campionati di categoria alcune squadre, come la Ceresarese e il Marmirolo.
«Questi sono gli ultimi giorni a Castiglione per me: mi sento di ringraziare tutti, da Manini, alla società, ai ragazzi della prima squadra. Da loro ho appreso molto e spero di aver restituito qualcosa di importante. Per me comincerà una nuova avventura – dice Vaccari -, ma non sarà un addio: spero si tratti solo di un arrivederci. Un giorno mi piacerebbe tornare».
Da settimane, come già abbiamo scritto ampiamente, Vaccari è stato designato nuovo allenatore dello Sporting Club per la stagione 2021/2022, per lui sarà l’esordio da capo allenatore in una categoria così importante: «Approderò in una società molto seria, proprio come quella aloisiana. Mi aspetterà un duro lavoro a Goito, perché il torneo di Promozione si prospetta di altissimo livello, con tante pretendenti alla vittoria finale».
Ma prima del congedo c’è ancora una partita da affrontare: «Quella col Lumezzane è una grande classica di questi anni – spiega Vaccari -. Nel corso del tempo ci siamo dati dei dispiaceri a vicenda, ma stavolta loro hanno tutto da perdere, mentre noi potremo giocare con la testa libera da pensieri, senza obblighi di classifica. Come ha detto Guagnetti nell’intervista alla  Voce di martedì scorso, la D i valgobbini se la dovranno guadagnare sul nostro terreno. Noi dobbiamo fare del nostro meglio e chiudere il campionato con una prestazione positiva. Non ci scanseremo, non è nella nostra indole».
Il bicchiere di questa mini-stagione della ripartenza, secondo mister Vaccari è mezzo pieno: «Abbiamo ottenuto dei buoni risultati, i ragazzi hanno dato tutto quello che potevano. Cerchiamo di finire in bellezza. Tanti atleti si giocano la riconferma in queste settimane, ovviamente poi toccherà alla società fare le valutazioni più opportune. In ogni caso, al Lusetti, di fronte al nostro pubblico, che tornerà finalmente a seguirci, sarà gara vera: i ragazzi della rosa sono seri, sanno che partita dovremo interpretare per dare filo da torcere al Lumezzane».