Calcio Esordienti – La Pergolettese ha vinto la 32esima edizione del Memorial Guerreschi

1000103054

MANTOVA Bella giornata di sport sul campo “Barlera” di Strada Bosco Virgiliano, teatro del Torneo Matteo Guerreschi.

Il Trofeo è conquistato da Pergoletttese, alla sua seconda partecipazione alla manifestazione. Dopo una serie di mini partite di ottimo livello tecnico, nelle quali i piccoli atleti non si sono certo risparmiati, esprimendo un impegno encomiabile, sempre all’insegna della correttezza e della sportività: veramente il miglior modo per rinnovare la memoria di Matteo Guerreschi.

La manifestazione si è avvalsa dell’organizzazione della U.S. Mantovana Junior del presidente Luigi Barlera.

Hanno partecipato sei squadre suddivise in due mini gironi, vinti rispettivamente da Pergolettese e Arzignano.

Nella finale per il primo posto, i gialloblu conquistano il Trofeo La Voce di Mantova prevalendo con sicurezza 3-0 sull’Arzignano, società che aveva vinto l’edizione del 2023.

La classifica delle altre partecipanti ha detto terzo posto per Mantova, quarto per Sassuolo, quinto per Lumezzane

e sesto per Mantovana Junior. Premi speciali per i cannonieri Filippo Cosaro (Arzignano), Matteo Caridi (Mantova) e Matteo Bordoni (Pergolettese) , per il miglior portiere Matteo La Groia (Lumezzane), per il miglior giocatore Francesco Baia (Sassuolo).

Sono intervenuti alla manifestazione sportiva la consigliera regionale FIGC Paola Rasori, il presidente della provincia Carlo Bottani e l’assessora del Comune di Mantova Alessandra Riccadonna . Il premio alla squadra vincente è stato consegnato dalla signora Tersilla Guerreschi, mamma di Matteo.