Calcio – Federico Tosi (Mantova) in lizza per la Viareggio Cup

Federico Tosi
Federico Tosi

MANTOVA Il difensore del Mantova  Federico Tosi figura nella lista dei convocati nella Rappresentativa di Serie D per il pre-raduno in vista della Viareggio Cup. Ventisei ragazzi in tutto, 22 classe 2002 e quattro 2001 (tre i fuoriquota ammessi al Torneo) lavoreranno dal 10 marzo al Cpo di Tirrenia (Pisa). Dai 26 di partenza, la lista si assottiglierà fino ai 23 che saranno inseriti nell’organico ufficiale protagonista alla 72esima edizione della Viareggio Cup.
Tosi, classe 2002, cresciuto nel settore giovanile del Mantova e tesserato poi dal Verona, è rientrato in biancorosso lo scorso settembre, ma non ha trovato spazio in prima squadra. Per lui solo una presenza in campionato (subentrato nel finale di Sammaurese-Mantova) e una in Coppa Italia (da titolare contro il Ciliverghe). In compenso, si è messo in luce con la Juniores.
Il pre-raduno, coronavirus permettendo, durerà dal 10 al 16 marzo. La Rappresentativa è stata inserita nel girone 8 con Milan, Botafogo e Euro Liac New York. Giocherà il 17, 19 e 21.