Colpo Gove: arriva la top player Debora Santin

Calcio femminile - La forte centrocampista, ex Poggese, nella rosa delle Piratesse

santin
Debora Santin

Governolo La Governolese corre ai ripari sul mercato e tessera una vera e propria  top player per la categoria: si tratta della centrocampista avanzata  Debora Santin, classe 1992. Colpo notevole, che andrà sicuramente a rafforzare il potenziale offensivo delle Piratesse. Torna dunque nel Mantovano una giocatrice che, specialmente ai tempi della Poggese, aveva lasciato un ottimo ricordo dalle nostre parti.
«Abbiamo tesserato una ragazza di indubbio spessore tecnico – dice il direttore sportivo della sezione femminile  Michele Balasini -, pur agendo da centrocampista, già ai tempi di Poggio Rusco aveva segnato diverse reti. Adesso avrà l’opportunità di lavorare nuovamente con mister  Ghidoni, suo allenatore in biancazzurro, che ha avallato e caldeggiato questa operazione».
Ex Mozzecane, Santin può dare quel qualcosa in più che è mancato nelle ultime giornate alle rossoblù. Da più di un mese, infatti, per la Governolese arrivano solamente sconfitte, tutte davvero pesanti.
«La ragazza ha firmato, orgogliosa di vestire i colori della Governolese – conclude Balasini -, ci darà qualità e pericolosità offensiva, si tratta di una giocatrice abile tecnicamente, in special modo nei tiri da fuori. A volte possono essere utili per scardinare le difese più chiuse».