Calcio – Femminile Mantova, un’annata da ricordare

L'Under 15 al trofeo Coppa Mongolfiera Women
L'Under 15 al trofeo Coppa Mongolfiera Women

MANTOVA Stanno per scorrere i titoli di coda sulla stagione del Femminile Mantova Calcio, dopo un weekend ricco di intense emozioni. Una preziosa esperienza ha visto coinvolta la formazione delle U17, presente a San Giorgio per la giornata “Lo sport oltre ogni limite”. Le ragazze hanno giocato contro il Vicenza Calcio Amputati, ma soprattutto hanno potuto ascoltare le storie di questi eroi dediti allo sport. In definitiva, una importante lezione di vita per le ragazze.
Nella stessa giornata la formazione U15 è stata impegnata nell’ultimo di una serie di tornei, a Collecchio. Si tratta del 1° Trofeo Mongolfiera Women – Città di Collecchio. Il Mantova si è confrontato con squadre come Bologna, Parma, FiammaMonza, 3Team Brescia, Juventus. Insomma, un bel banco di prova e di crescita.
La formazione delle U12 aveva già concluso il campionato provinciale Esordienti il 20 maggio, mentre la Scuola calcio, dopo un anno di allenamenti, ha disputato la prima amichevole con le piccole del Rapid Viadana.
Tutte le formazioni, inoltre, hanno partecipato negli ultimi mesi alla nuova esperienza mantovana dei Centri Federali dell’area di Sviluppo Territoriale, dando prova della loro tenacia e della loro passione.
Ora per le baby biancorosse si apre un periodo di Open Day in giro per la provincia, il primo dei quali sarà domenica alle ore 10 a San Benedetto Po. La stagione 2022-23 si concluderà con un camp che le vedrà allenarsi tutte le mattine dal 26 giugno al 7 luglio presso i campi della Polisportiva di Levata.
Poi una meritata pausa che si concluderà il 3 settembre, quando le ragazze saranno invitate ad un ritiro a Rumo (Tn) della prossima stagione. Una stagione che si annuncia piena di sorprese. La prima sarà l’annuncio della sede per il prossimo anno calcistico 2023-24 che vedrà le formazioni U17, U15, U15 e scuola calcio. Per iscrizioni e qualsiasi informazione chiamare il Marzio Miglioli al 3713956868. La macchina del Femminile Mantova Calcio procede spedita.