Calcio giovani – Due giorni di grandi finali a Governolo. Oggi la Coppa Faveri, domani gli Allievi

Ongaro ha trascinato lo Sporting Club alla finalissima Allievi

Mantova Lo stadio “Vicini” di Governolo sarà teatro, in questo weekend, di due grandi finali del calcio giovanile. Nella casa dei Pirati si assegna oggi la Coppa Faveri Juniores con la finale tra San Lazzaro e La Cantera (fischio d’inizio alle ore 16; in caso di parità nei tempi regolamentari, due supplementari da 15 minuti ed eventuali rigori).
E domani lo scudetto degli Allievi, che si contenderanno nell’ultima sfida Castiglione e Sporting Club (ore 10, in caso di parità nei tempi regolamentari, due supplementari da 10 minuti ed eventuali rigori).
Per quanto riguarda il “Faveri”, favorito d’obbligo è il San Lazzaro, reduce da una fantastica cavalcata nel Regionale B che l’ha portato fino ai play off; ma attenzione a La Cantera, che in semifinale ha già fatto uno scherzetto alla Governolese. All’insegna dell’equilibrio si annuncia, invece, il match di domani mattina tra Sporting e Castiglione, rispettivamente seconda e terza classificata nel girone A. I due precedenti in campionato, manco a dirlo, sono finiti in parità, 1-1 e 3-3. In palio, oltre al titolo provinciale, c’è anche la qualificazione al prossimo campionato Regionale (il primo pass se l’è aggiudicato la Castellana).

Per quanto riguarda i Giovanissimi, si giocano gli ultimi incontri della fase eliminatoria della Coppa Leali. La Rove ha sconfitto 3-0 (tris di D’Alterio) la Voltesi vincendo il gruppo B (passa anche il Castiglione). Le gare in programma domattina sono Marmirolo-Asola, Cavrianponti-Jr Guidizzolo, San Lazzaro-Castellana, Rapid Junior-Curtatone, Borgo Virgilio-Gonzaga, Serenissima-Futura. Anche Castellana, Borgo Virgilio e Gonzaga sono già qualificate per i quarti di finale, che si disputeranno giovedì 23 maggio. Le semifinali sono fissate per mercoledì 29, la finale domenica 2 giugno.
Tra oggi e domani si giocano anche gli incontri dell’ultima giornata di regular season dei Giovanissimi Fascia B (Under 14). Castellana (certamente prima), Asola, Rapid Junior (può chiudere seconda) sono già in semifinale; per il quarto posto è volata a quattro. La Gove ha già giocato e vinto (con l’Asola), ma per strappare il pass deve sperare che l’Union Team non faccia bottino pieno a Sermide. In corsa ci sono anche Porto e Mantovana. Le semifinali si disputeranno mercoledì, la finalissima per il titolo provinciale domenica 26 a Rodigo (ore 9.30).