MANTOVA Anche i campionati giovanili del Mantova stanno terminando le loro vacanze. Facciamo il punto.
La Primavera 3, allenata da Ciccio Graziani, ha ancora due settimane prima del ritorno in campo, fissato per sabato 18 a Rimini. I biancorossi hanno chiuso il 2024 al quarto posto in classifica, ma con un solo punto in meno del terzetto di testa (20 contro 21): Carrarese, Virtus Verona e Pergolettese. Insomma, un campionato bellissimo e apertissimo che vede il Mantova in piena corsa per il primato, quando mancano 10 partite alla fine della regular season.
Per le tre giovanili che seguono, invece, la ripresa del campionato è fissata per domenica prossima. L’Under 17 di Michele Boschini ospiterà il Brescia; l’Under 16 di Riccardo Nizzola e l’Under 15 di Jacopo Masiero se la vedranno, sempre in casa, con l’Atalanta. Sono impegni sulla carta proibitivi, come la maggior parte di quelli affrontati finora. È doveroso ricordare che quest’anno per la prima volta le giovanili del Mantova partecipano a campionati nazionali, contro squadre navigate. Eppure stanno tutte ben figurando, se non sul piano dei risultati su quello delle prestazioni e della crescita. Per la cronaca, l’U17 ha già ottenuto tre vittorie, l’U15 due e l’U16 proprio nell’ultima partita del 2014 ha conquistato il suo primo punto.
Vacanze più lunghe, invece, per l’Under 14 di Lorenzo Beschi, che tornerà in campo domenica 2 febbraio per affrontare in trasferta il Lumezzane.