Palazzi 2020 fa campagna acquisti: la scommessa è sui giovani

MANTOVA – «Abbiamo cambiato tante cose, e la gente se ne accorge. Per questo in tanti oggi hanno voluto avvicinare questa realtà, specialmente giovani, e noi siamo aperti a nuove esperienze e a nuove idee. Apriamo il dialogo con tutti, senza prove del Dna e senza cercare di indagare le provenienze». Così  Mattia Palazzi, candidato sindaco del centrosinistra per un mandato-bis, commenta la festa della sua Lista Gialla, alias Palazzi 2020, che ieri ha visto girare 200 persone al Corso Umberto I Lounge bar.
Grande soddisfazione soprattutto dai referenti della civica ispirata dallo stesso Palazzi nel 2014, e sorprendentemente arrivata a sfondare il muro del 10% alle comunali 2015. Per  Iacopo Rebecchi e  Davide Provenzano «la prospettiva è di superare quel 13% di cinque anni fa attraverso questa nostra politica aperta, inclusiva, di accoglienza. La stessa cosa che fece Mattia quando contattò noi e  Adriana Nepote attraverso Facebook, e oggi siamo assessori», aggiunge Rebecchi.
Dal canto suo Provenzano, capogruppo dei gialli in consiglio comunale, si dà uno scopo: «Vincere bene per potere poi fare scelte coraggiose per il bene della città, ma per questo c’è bisogno di tutti».