Calcio, le amichevoli dei dilettanti – Atletico-Asola, poi c’è il Castiglione. Union Marmirolo-Porto da vedere. Poggese e Villimpentese al triangolare di Nogara

Lancini_01

Mantova Inizia oggi un altro lungo weekend ricco di partite amichevoli. E per diverse squadre è già tempo di fare le prove generali in vista dell’esordio ufficiale in Coppa Lombardia previsto per domenica prossima. Al “Lusetti” di Castiglione (sul campo sintetico) l’appuntamento è doppio: si comincia alle ore 16 con la sfida tra l’Atletico, neopromosso in Seconda, e l’Asola di mister Franzini, che torna in campo a distanza di sole 48 ore dal primo test disputato giovedì sera contro la Castellana. A seguire scenderà in campo il Castiglione dei “big” contro il Cellatica per la terza amichevole precampionato, cui seguirà quella di mercoledì, attesissima, contro il Mantova. Il cammino dei rossoblù al momento procede senza intoppi, per la prima ufficiale in Coppa bisognerà attendere il 3 settembre e la trasferta a San Genesio.
Promette bene il derby tra Union Team Marmirolo e Porto (ore 16): dalla squadra di Perinon ci si aspettano dei progressi rispetto alla prima uscita di sette giorni fa sul campo dell’Ambrosiana; e il Porto è un ottimo banco di prova visto che ha già giocato alla pari contro San Lazzaro e Nogara. Discorso analogo va fatto per il match del Migliaretto tra San Lazzaro e Rapid United (ore 17): i cittadini hanno messo altra benzina nel motore quando manca ormai una settimana all’esordio in Coppa contro il Suzzara. La Rapid ha iniziato gli allenamenti soltanto mercoledì e potrà forse contare su una maggiore freschezza. Stessa cosa per la Serenissima, che affronta oggi il Quaderni (ore 16.30) e mercoledì sarà di nuovo in campo contro il San Lazzaro. Il triangolare di Nogara (primo start alle 16) segna invece l’esordio stagionale per le due ambiziose matricole della Prima Categoria, Villimpentese e Poggese.