Calcio Prima Categoria – Coppa Lombardia, Union a fine corsa: in semifinale va il Calvenzano (1-4)

SAN GIORGIO L’Union Team, malgrado la buona e generosa prestazione, anche quest’anno si ferma ai quarti di finale della Coppa, sconfitta da una formazione di buonissimo livello come il Calvenzano, meritevole sicuramente della vittoria anche se, per quanto visto in campo, il passivo è stato sicuramente troppo pesante per la squadra di casa.
La gara si accende sin dalle prime battute: pronti via dopo nemmeno 3’ i bergamaschi sono già in vantaggio. Punizione dalla trequarti, mischia in area col pallone intercettato da Calchi che in rovesciata insacca all’incrocio dei pali. La reazione giallorossa è immediata, e all’8′ i padroni di casa pervengono già al pareggio. Azione insistita con due tiri da distanza ravvicinata prima di Rasini, poi di Buzzacchero, respinti miracolosamente dal portiere ospite, che nulla può sul terzo tentativo ravvicinato di Cavalli che trasforma da pochi passi.
Al 18′ però gli ospiti passano nuovamente in vantaggio: atterramento in piena area di Vailati da parte di Capucci e rigore per il Calvenzano trasformato da Di Virgilio. Si scuote l’Union Team: al 33′ punizione dal limite di Negrini e grande parata del portiere ospite. Due minuti più tardi, invece gol annullato a Buzzacchero per fuorigioco ai più parso inesistente. Si va dunque al riposo col Calvenzano in vantaggio, e gli orobici triplicano al 55′: contropiede micidiale concluso da Ruci che porta i suoi sul 3-1. L’Union lotta e non si abbatte: 65′ punizione dal limite di Negrini e nuova grande risposta di De Franceschi. Per i giallorossi non è giornata, e all’85′ arriva addirittura il poker: Di Virgilio fugge sul filo del fuorigioco e fulmina Contesini con un bel diagonale a fil di palo.

UNION TEAM-CALVENZANO 1-4

RETI 3’ Calchi (C), 8’ Cavalli (UT), 18’ rig. e 85’ Di Virgilio (C), 55’ Ruci (C).

UNION TEAM Contesini, Priori, Vincenzi, Tosatto (68’ M.Bellini), Capucci, Corradi (46’ Boselli), Cavalli (46’ Florez), Battaioli, Rasini, Negrini, Buzzacchero (66’ T.Bellini). A disp.: Antoniazzi, Righetti, Visentini, Faré, Pavesi. All.: Petrozzi.

CALVENZANO De Franceschi, Urso, Vailati, Rossoni (89’ Vergiani), Zanardi, Magnifico, Ruci, Calchi, Di Virgilio (85’ Cella), Platania (68’ Alaoui), Bertola. A disp.: Imeri, Ndao, Lafqih, Nossa, Baruffi. All.: Bonetti.

ARBITRO Matteo Mulas di Brescia.

NOTE Ammoniti: Tosatto, Capucci, Calchi.