CURTATONE Tutto pronto per l’esordio del Curtatone nel girone G della Prima Categoria lombarda. La Nac sarà ospite, domenica a Gonzaga, dei biancazzurri padroni di casa. Il Curtatone affronta il torneo con l’entusiasmo della neopromossa. La scorsa stagione, con Ermes Ghirardi in panchina, ha vinto con pieno merito il proprio girone in Seconda Categoria staccando il pass per la Prima.
«Finalmente ci siamo – sospira l’allenatore del Curtatone Riccardo Carturan – . Domenica cominciamo il campionato, sono curioso di capire a che punto siamo. Ovviamente, come ogni debutto che si rispetti, non bisognerà troppo peso a questa partita. La prima gara è sempre un rebus perchè ricca di incognite e variabili. Nessuna squadra è al massimo del proprio potenziale, e in più si conosce poco l’avversario. Sicuramente noi ripartiamo con l’entusiasmo della neopromossa. Ma lo facciamo con altre due doti che non ci dovranno mai mancare, in nessuna partita: umiltà e abnegazione. Sarebbe già una buona base per fare risultato».
Sabato scorso il Curtatone ha disputato un’amichevole contro l’Atletico Castiglione vinta 3-2 con doppietta di Maccari e rete di Cesar. Una prestazione che ha messo in evidenza luci e ombre della Nac. I rossoblù hanno dimostrato di avere notevoli margini di miglioramento. Dice Carturan: «Abbiamo fatto le prove generali per l’esordio di Gonzaga. Ho visto buone cose e altre su cui dovremo lavorare. Il nostro pensiero ora è tutto per il Gonzaga. L’obiettivo è fare risultato, anche un pareggio sarebbe importante per il morale. Scenderemo in campo attenti e concentrati».
Carturan non avrà tutti gli effettivi a sua disposizione. Sanseverino è squalificato, Giarruffo è infortunato; da valutare le condizioni di Gabriel Vieira.