Calcio Prima Categoria – Marmiroli: “Gonzaga, riparti dall’avvio sprint di un anno fa”

Davide Marmiroli
Davide Marmiroli

GONZAGA L’obiettivo del Gonzaga? Un campionato tranquillo. È quanto si prefiggono, per la nuova avventura in Prima categoria, i biancazzurri di Davide Marmiroli e del presidente Giovanni Bellini. Le novità in entrata sono Bavelloni  e  Varana dalla Casteldariese per la difesa; Buzzi  dal Luzzara per l’attacco. Sopperiscono alle partenze di Auri, Solci  e Giarruffo. Pienamente recuperato dopo l’infortunio Rammairone, dalla Juniores è stato promosso in prima squadra Nasto.
«Puntiamo a disputare un torneo tranquillo – dice Davide Marmiroli – . La base da cui ripartire sono le uniche tre gare che siamo riusciti a disputare la scorsa stagione, anche se i 9 punti conquistati non ci verranno “ridati”. La squadra va ovviamente valutata in partita, ma l’organico è più o meno quello dell’ultima stagione. I partenti sono stati sostituiti, abbiamo puntato su ragazzi in grado di dare affidamento sotto il lato umano, prima ancora che tecnico. Se dovesse capitare l’occasione di una seconda punta di ruolo, soprattutto di peso, non ci tireremo indietro per cercare di inserirla in organico. Nel reparto avanzato c’è anche Riga, che possiede qualità tecniche interessanti. Vedremo più avanti come sarà la composizione del nostro girone di Prima. Personalmente penso che dovrebbe essere fattibile a 16 squadre».
Nicola Barbieri  e  Cugini potrebbero approdare al Moglia. Ai bianconeri interessa anche Tarana, ma al momento è indeciso se continuare o smettere.