Porto, Giulia Collet nuovo opposto

Giuiia Collet

MANTOVA Prosegue l’opera di rinnovamento all’Euromontaggi Porto ancora impegnata in B1. Dopo la conferma di Fiorellini  e le novità in entrata di Mazzarini (libero) e Poggi (palleggiatrice) la società presieduta da  Carmen Rossi  ha ingaggiato l’opposto Giulia Collet. 25 anni, trevigiana, 180 cm, ha iniziato a giocare nel Volley Piave. L’ultimo anno di giovanile lo ha fatto a Trento nell’Argentario dove si alternava tra Under 18, serie D e B2. L’anno successivo si è trasferita a Belluno nello Spes che milita in B2, per poi approda al Clai Imola (che detiene il cartellino), dove si è ferma cinque anni tra serie B2 e serie B1.
Infine l’ultima stagione per Giulia Collet si è conclusa con la vittoria agli spareggi playoff di B2 con Blue Line Forlì che ha centrato la promozione in B1: «Dopo alcuni anni in Emilia Romagna avevo voglia di cambiare – dichiara Collet – di affrontare nuove squadre, misurarmi con nuove realtà e disputare un campionato di B1, sperando che finalmente il Covid ce lo permetta. Essere in una realtà nuova è per me un’esperienza stimolante e voglio affrontare squadre nuove. Non conosco la società di Porto e non conosco le mie nuove compagne di squadra, ma ho affrontato Biagio Marone,  il mio nuovo allenatore, diverse volte da avversaria: è una garanzia. Non vedo l’ora di mettermi all’opera e di integrarmi con il gruppo che sarà rinnovato. Ho voglia di togliermi delle soddisfazioni e di dare il mio contributo alla squadra».
Dall’Euromontaggi alla Nardi Volta del nuovo coach Marco Breviglieri  e del confermato Leonardo Camarini, dove si registra la conferma del martello Chiara Boninsegna  e del libero  Veronica Di Nucci.
In serie C ancora una novità in entrata per l’Inox Meccanica Rivalta di Cristian Verri: dalla Re/max Intermedia Medole giunge il libero Claudia Venturini. Dallo stesso team dell’Alto Mantovano nei giorni scorsi erano state ingaggiate   Miriam Avona, Chiara Bazzoli e Giorgia Tessari.