Calcio Prima Categoria – Porte aperte all’Allodi per Suzzara-Porto

Mazzocchi (Suzzara)
Mazzocchi (Suzzara)

MANTOVA Si accendono i riflettori allo stadio “Italo Allodi” di Suzzara dove stasera, con fischio d’inizio alle ore 20.30, va in scena il match di Coppa Lombardia fra le zebre di Alessandro Mutti  e il Porto di Lucio Merlin. La gara, come è noto, era in programma domenica scorsa, ma è stata rinviata perchè un giocatore del Porto, entrato in contatto con un positivo al Covid in ambito extracalcistico, attendeva l’esito del tampone, che si è poi rivelato negativo. La sfida, antipasto del match di campionato in calendario alla quinta giornata, si giocherà a porte aperte (5 euro il costo del biglietto) nel pieno rispetto ovviamente delle normative sanitarie. Una festa cui tutti i suzzaresi sono invitati.
«E’ la prima gara ufficiale della stagione – osserva, da casa Suzzara, mister Mutti – un’altra tappa d’avvicinamento al campionato, che è il vero obiettivo. Proverò soluzioni nuove e giocatori in ruoli diversi dal solito. Faremo la nostra partita e se alla fine dovesse arrivare la vittoria, tanto meglio. Per quanto concerne la preparazione, tutto procede per il verso giusto, i ragazzi stanno bene, il gruppo è sempre più coeso. Come dicevo, le gare di Coppa e le amichevoli servono per provare schemi e soluzioni di gioco che verranno buone in campionato. La data d’inizio si avvicina e sarà subito big match col Marmirolo». L’attesa sfida col Rullo avrà tra l’altro il suo prologo domenica, sempre in Coppa. Stasera è fuori per problemi fisici Carlini, a disposizione  Micheloni  ritornato in bianconero dopo la breve parentesi alla Governolese, mentre è stato lasciato libero Vladov, che dovrebbe a sua volta tornare al San Lazzaro.
Il Porto si presenta all’appuntamento odierno con una sola gara nelle gambe, l’amichevole con il Casalromano (persa 0-5) di due settimane fa. «I ragazzi hanno necessità di giocare – dice Merlin – un conto sono gli allenamenti, un altro le partite. Lavorano comunque con tanto impegno e voglia di far bene, è un buon segnale. Affrontiamo questa partita senza pressioni, né l’assillo di cercare a tutti costi il risultato. Siamo ancora in fase di rodaggio, continuando su questa strada cercheremo di farci trovare pronti per l’esordio in campionato in casa del Real Leno». Assente stasera De Rossi, i biancazzurri giocheranno sabato un’amichevole contro il San Lazzaro, mentre la prossima partita di Coppa sarà a Marmirolo giovedì primo ottobre.