Calcio Prima Categoria – Tra Rapid e Villimpentese il pari è di rigore

RIVAROLO MANTOVANO Pari e patta tra Rapid United e Villimpentese. Un punto a testa che non cambia i destini della compagine ospite, ormai salva da tempo, e che non serve a molto ai padroni di casa, intenzionati a vincere per essere padroni del proprio destino nella corsa play out.
Primo tempo avaro di emozioni e giocato principalmente a centrocampo, i portieri non vengono impegnati granché. A sbloccare l’incontro è comunque la Villimpentese, con Michielotto che trasforma un rigore molto contestato dai padroni di casa. La battuta è perfetta, sotto la traversa, e non lascia scampo a Rastelli, che poco prima si era prodotto in una parata che aveva tenuto momentaneamente inviolata la porta.
Nella ripresa la Rapid entra in campo con un piglio ben più deciso, costringendo per larghi tratti la Villimpentese nella propria metà campo, alla ricerca del pareggio. Prima Bonizzi salva con un colpo di reni, su una deviazione della difesa che rischia di insaccarsi in rete, deviando in corner. Ma il pareggio è solo rinviato di una manciata di minuti. Poco dopo la mezzora della ripresa, infatti, un netto fallo su Fusari induce il direttore di gara a concedere il secondo calcio di rigore di giornata. Dagli undici metri si presenta lo specialista della Rapid, Vernizzi, che spiazza Bonizzi. Nell’ultimo quarto d’ora la compagine di casa va all’assalto, alla ricerca di una vittoria fondamentale per la salvezza. Una punizione di Marutti dal limite dell’area costringe Bonizzi all’ennesimo grande intervento: il portierone gialloblù sventa la minaccia. Altri due tentativi dei blues non hanno migliore fortuna.

RISULTATI 26esima GIORNATA

Governolese-Leoncelli 1-0
Bagnolese-Psg 4-0
Verolese-Pavonese Cigolese 2-0
Voluntas Montichiari-Poggese 1-4
Pralboino-Porto 1-2
Gonzaga-Serenissima 1-1
Rapid United-Villimpentese 1-1
Sporting Club-Virtus Manerbio 4-0