Calcio Promozione – Asola, parla Tozzo: “Con la Bagnolese un’altra battaglia campale”

Massimo Tozzo
Massimo Tozzo

ASOLA Dopo la bella vittoria nel derby con il San Lazzaro, l’Asola proseguirà la corsa salvezza contro un’altra avversaria diretta, ovvero la Bagnolese che domenica prossima sarà ospite allo Schiantarelli, in classifica a pari punti a quota 32.
«Ci aspetta un altro spareggio – afferma il presidente Massimo Tozzo -, se riusciremo a vincere faremo un passo decisivo verso la salvezza. Ricordo la partita dell’andata: nel primo tempo eravamo sotto 2-0, pur avendo creato almeno otto occasioni da gol, nella ripresa siamo riusciti a raggiungere i bresciani sul 2-2. Domenica affronteremo un undici reduce da risultati positivi, dobbiamo affrontarlo con le migliori motivazioni. Servirà la massima concentrazione, dobbiamo andare avanti sulla strada intrapresa col San Lazzaro. Ma adesso dimentichiamoci il derby: ci aspetta una delle partite più importanti della stagione».
Domenica 8 maggio l’Asola chiuderà i suoi impegni nella stagione regolare con un altro derby mantovano, quello in trasferta contro lo Sporting Club, ormai già condannato alla discesa in Prima, ma che sembra intenzionato ad onorare il proprio torneo nonostante l’esito negativo.
Per la sfida con la Bagnolese il tecnico Lamberto Tavelli può sorridere, perché potrà contare sul rientro di Beretta e Luca Favagrossa, di nuovo a disposizione dopo la giornata di squalifica scontata.