Calcio Promozione – Asola: preso Somenzi, in gruppo pure Leni e Ravenoldi. Martedì il raduno

asola

Asola Tutto pronto in casa Asola per la ripresa delle attività: i biancorossi saranno l’ultima squadra di Promozione a radunarsi, martedì prossimo, per iniziare la preparazione in vista dei campionati 2021/2022.
Rosa ricca di alternative per il mister  Lamberto Tavelli, allestita con cura dal direttore sportivo  Roberto Sandrini. Appuntamento dunque dopodomani sui campi dello Schiantarelli. Oltre ai già menzionati acquisti di “grido” ( Marcolini in porta,  Beretta in difesa,  Brentonico a centrocampo e  Buonaiuto in difesa) della campagna di rafforzamento asolana, c’è da registrare un ultimo ingresso, quello del portiere classe 2003  Davide Somenzi, ex Mantova, occasione last minute per completare il parco di estremi difensori, che comprende anche il confermato Accini.
Nuovo arrivo, ma si tratta di un ritorno, anche per quanto concerne gli esterni: di nuovo in biancorosso il classe 2000  Fabio Leni, con esperienze importanti al Carpaneto in D: è un ragazzo ancora in quota e sta recuperando bene da un infortunio. Potrebbe essere lui a completare la rosa biancorossa, che ancora difettava di un esterno giovane.
Partirà col gruppo asolano anche il giovane centrocampista  Stefano Ravenoldi, che lo scorso dicembre era stato vittima di un brutto incidente stradale. Dopo il pieno recupero a livello ortopedico dalle fratture agli arti inferiori, il ragazzo sarà ai blocchi di partenza con la squadra. Ci auguriamo di vederlo presto in campo a difendere i colori biancorossi, assieme agli altri 24 compagni. Un collettivo extralarge per affrontare un campionato pieno di insidie, sia sul campo, sia fuori.
A completare lo staff di mister Tavelli il viceallenatore  Stefano Merlo, il preparatore dei portieri  Alberto Belluschi e il fisioterapista  Saverio Bergamini. Fissate le amichevoli dell’Asola: il 21 agosto sfida in famiglia con la Juniores, mentre sette giorni più tardi a Castelvetro ci sarà il match con la Fidentina. Il 1° settembre test a Gottolengo, l’8 contro la Martelli Piadena. Nel mezzo, il 5, allo Schiantarelli ci sarà il debutto ufficiale in Coppa contro il Borgosatollo.